turchiolanda

turchiolanda sono in quattro, tre maschi e una femmina. a mettersi in piedi uno sulle spalle dell’altro arrivano a malapena al canestro del campetto lì vicino. fanno la conta per decidere chi deve cercare chi a nascondino. esce la piccola ma è troppo piccola per contare, così inizia una discussione che... Continua »
agosto 23, 2011 / 6

cose che non mi ci abituo

cose che non mi ci abituo – gli automobilisti che, quando ti vedono in procinto di attraversare la strada sulle strisce, rallentano e poi frenano. – gli automobilisti che, quando ti vedono in procinto di attraversare la strada in luogo senza strisce, entrano in modalità GP e bruciano le gomme per cercare di metterti sotto. –... Continua »
agosto 17, 2011 / 7

gayamsterdam

gayamsterdam ho appena ricevuto una lettera di carta di mia nonna. mi piace quando mia nonna mi scrive con la sua grafia tutta ricciolina. penso che proprio tre anni fa mia nonna e mia madre sono venute a trovarmi in questo periodo. soggiornavano in una splendida casa dai soffitti altissimi che... Continua »
agosto 5, 2011 / 16

pensieri migratori

pensieri migratori l’altro giorno stavo andando al lavoro, anzi, stavo andando a fare una prova per lavorare in un pastificio, e pedalavo spersa in un’area industriale alla ricerca della cucina in cui mi aveva dato appuntamento il proprietario. con una mano tenevo il manubrio e con l’altra reggevo il telefono seguendo google... Continua »
agosto 3, 2011 / 9