La Chiesa che controlla il tempo di Amstrdam (prima parte)

La Chiesa che controlla il tempo di Amstrdam (prima parte) Io non vado molto nei musei. Mi piace, ma devo conoscere ciò che sto per andare a vedere. Devo avere tempo per farlo ed a volte è successo che fosse  “troppo”, portandomi frustrazione più che appagamento perchè non posso vedere tutto come vorrei, con calma. Inoltre amo andarci con chi... Continua »
febbraio 29, 2012 / 8

10 cose da non fare se venite a visitare Amsterdam

10 cose da non fare se venite a visitare Amsterdam 1) Non portatevi la macchina. Ad Amsterdam non ha senso, soprattutto se siete turisti. I parcheggi sono tutti a pagamento all’interno del ring, non sono economici e la città è piccola. Camminare, noleggiare una bicicletta ed usufruire dei mezzi pubblici sono le modalità di trasporto che vi permetteranno di visitare... Continua »
febbraio 25, 2012 / 24

Culture shock 3: de Nederlandse vriend (seconda parte)

Culture shock 3: de Nederlandse vriend (seconda parte) Io: “ Ciao, sono arrivato, dove sei?” Lui: “ Sono saghfsagdkadhash ‘inque minuti” Io: “Tesoro…Non sei in bicicletta vero?” Lui: scocciatissimo “Certo, non fare l’italiano pigrone come sempre!” Io : “Ma (cazzo!) diluvia!” Lui: “ Sono due gocce!” Io: ma se ho messo i braccioli sotto alla giacca… ……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………. Lui:... Continua »
febbraio 14, 2012 / 10

Culture shock 3: de Nederlandse vriend (prima parte)

Culture shock 3: de Nederlandse vriend (prima parte) Io: “Quando ci rivediamo?” Lui: “Aspetta…” tira fuori un’agenda, sfoglia, gira una pagina, poi un’altra, un’altra ancora… “Mh…Lunedì devo fare il vaccino al gatto poi ho un appuntamento di lavoro nel pomeriggio…La sera no, ho la partita a squash…” Io : Questo…Sta guardando…In agenda... Lui: “ Domani no che devo... Continua »
febbraio 13, 2012 / 7

Knuffoliamoci: il Bakkerswinkel in Westerpark

Knuffoliamoci: il Bakkerswinkel in Westerpark Vi ho promesso un paio di post fa che vi avrei parlato di un luogo dove dovete assolutamente andare se capitate dalle parti di Westerpark. Essendo io montagnino e non marinaio, le promesse le mantengo. Al massimo vi sparo se vi trovo a camminare sul mio prato, ma andiamo avanti…Sara... Continua »
febbraio 11, 2012 / 17

noi, ad amsterdam, si pattina sui canali

noi, ad amsterdam, si pattina sui canali “ scrivi un pezzo sulla neve, scrivi un pezzo sul gelo”, dice. peccato che ad Amsterdam il gelo sia iniziato dopo che in italia. e quindi, la settimana in cui tutti postavano foto sulla neve, io, marco e simona eravamo qui a dirci ma che clima mite quest’anno, ma che... Continua »
febbraio 8, 2012 / 5

Cose che non mi ci abituo: il Waarschuwingsstelsel

Cose che non mi ci abituo: il Waarschuwingsstelsel Questa mattina mi trovavo a lezione, come ogni lunedì. Ecchissene, direte voi, adesso ci manca appena che ci fai le manfrine sugli esrcizi alla lavagna e la maestra che ti sgrida perchè non fai i compiti…Vi sento mentre malignate…Invece no, è importante che vi specifichi il giorno perchè oggi è... Continua »
febbraio 6, 2012 / 11