Le tette piacciono a tutti, le canne no

Le tette piacciono a tutti, le canne no “Ciao, io non vengo ad Amsterdam per farmi le canne, però volevo sapere se i coffiscioppe sono ancora aperti ai turisti!” Ciao caro lettore, anche io limono duro con i maschi ma non sono gay, comunque sì, il wietpas ad Amsterdam dovrebbe essere introdotto dal primo gennaio 2013, quindi avete... Continua »
luglio 29, 2012 / 2

Mammalighei! Sta arrivando il Gay pride 2012 di Amsterdam

Mammalighei! Sta arrivando il Gay pride 2012 di Amsterdam Dicono che Amsterdam è la S. Francisco d’Europa. Non di certo per il clima, ma perchè ci sono un sacco di ghei. Dicono anche che sia la capitale finocchia del vecchio continente assieme a Londra e Berlino. Dicono che se sei ghei, ad Amsterdam, scopi un sacco. Forse è tutto... Continua »
luglio 26, 2012 / 4

Di Bellezza pratica delle genti di questa città

Di Bellezza pratica delle genti di questa città A noi Italiani nei Paesi Bassi gli olandesi piace prenderli in giro, un po’ perchè siamo dei giocherelloni, un po’ perchè ridicolizzare ciò che non capiamo e un poco ci turba, aiuta a rilassare le nostre tensioni e domande senza risposta da emigrati. Per cui accade che sulle pagine Facebook... Continua »
luglio 23, 2012 / 9

De Negen Straatjes: Huidenstraat dagli abbriccichi ai cioccolatti

De Negen Straatjes: Huidenstraat dagli abbriccichi ai cioccolatti Eccoci di nuovo a passeggio tra le Negen Straatjes, come vi avevo promesso qualchse settimana fa, QUI. Ci addentriamo belli bellissimi nella Huidenstraat, dove non potete non sbirciare nel negozietto degli abbriccici, come li chiamò al tempo la mia accompagnatrice, amante mignon dei Paesi Bassi e lettrice di questi blog.... Continua »
luglio 16, 2012 / 2

Culture Shock 8: Nederlanders weten helemaal niets over italiaans eten

Culture Shock 8: Nederlanders weten helemaal niets over italiaans eten Cliente:  “Senti, scusa, non avresti della salsa di soia per il tonno?” Io: e Dio disse: “tu donna partorirai con dolore per aver chiesto la salsa di soia in un ristorante italiano, per il filetto di tonno…” “Mi dispiace, siamo un ristorante italiano, non teniamo prodotti della cucina asiatica…Abbiamo dell’ottimo... Continua »
luglio 13, 2012 / 4

Di cose che ho lasciato e che l’IJ custodisce ancora

Di cose che ho lasciato e che l’IJ custodisce ancora L’acqua ho imparato a solcarla da pescatore. Non si parla a riva, si comunica con gesti di capo, a sguardi lunghi, a mani che si muovono con grossolana precisione. Non si parla neppure al largo, perchè il rimbombo della voce sott’acqua spaventa i pesci, così mi diceva mio padre. Amavo... Continua »
luglio 10, 2012 / 3

Da Mangiassai sei come a casa, però più a Sud

Da Mangiassai sei come a casa, però più a Sud Domenica sera ho fatto una cosa nuova, una mia prima volta in 30 anni: ho guardato una partita di calcio. Tutta! Dall’Inno di Mameli ai fuochi d’artificio nello stadio. Credo di avere portato un po’ sfiga, visto che mi pare di aver capito che non è andata benissimo. Sara ha... Continua »
luglio 2, 2012 / 5