Cose che non mi ci abituo: l’Ontgroening e le Vereniging olandesi

Cose che non mi ci abituo: l’Ontgroening e le Vereniging olandesi Per l’italiano medio le confraternite studentesche si riassumono in ragazze tettute che corrono per minuti inutili nei corridoi in canutierina e culottes, per poi finire sbrindellate dal maniaco mascherato di turno. Io, ovviamente, faccio sempre il tifo per il maniaco. Ad Amsterdam e nei Paesi Bassi in generale le Vereniging... Continua »
agosto 31, 2012 / 4

5 locali ad Amsterdam dove fare l’happy hour da pellari

5 locali ad Amsterdam dove fare l’happy hour da pellari Il mio amico Michele, marchigggiano D.O.C.(con 3 G che si capisce di più) mi ha insegnato una nuova parola: PELLARO. Sei un PELLARO quando vai a cenare agli happy-hours in Italia riempiendoti il piatto al buffet. PELLARO e’ colui che esce con una ragazza e poi le chiede di smezzare... Continua »
agosto 27, 2012 / 6

Cose che non mi ci abituo: la Bereden Politie

Cose che non mi ci abituo: la Bereden Politie Wilco ha fatto un danno. Non hanno ancora capito il perchè,  ma durante le manifestazioni del Gay Pride, con le strade che non si passava da tanta gente che c’era, è corso tra la folla ed ha ferito sette persone. Wilco pesa 750 kg, è un piccolo carro armato di... Continua »
agosto 15, 2012 / 2

Bruna docet: son tutti gnocchi ‘sti finocchi!

Bruna docet: son tutti gnocchi ‘sti finocchi! “Son tutti gnocchi ‘sti finocchi!”. Questa è la mia amica Bruna, un metro e cinquanta e qualcosa per una parlantina che neanche vostra madre quando è bella carica. E’ venuta a trovarmi per un paio di giorni, giusto per non perdersi il Gay Pride e la parata sui canali che... Continua »
agosto 6, 2012 / 7