Cosa fare all’ultimo dell’anno ad Amsterdam

Cosa fare all’ultimo dell’anno ad Amsterdam Il Tamarrus Tamarreidus Italicus è un animale assolutamente non in via di estinzione. Licia Colò, che si eccita tutta quando qualche specie si estingue in diretta ( ok, si tratta dell’imitazione della Cortellesi ma a mio avviso è molto vicina alla realtà) non è felice quando lo avvista. Gli esemplari... Continua »
novembre 30, 2012 / 4

I love you OV-chipkaart ma anche te, biglietto tradizionale

I love you OV-chipkaart ma anche te, biglietto tradizionale Come cambiano le cose in pochi anni…Sono arrivato in questa città che per utilizzare i mezzi pubblici dovevi comprare dei biglietti colorati lunghi quanto un braccio, capire dove fare la pieghetta per poterlo obliterare al punto giusto, stando attento alle zone e se avevi la bicicletta con te, c’era la... Continua »
novembre 28, 2012 / 0

RijksakademieOPEN day e le mie turbe ormonali

RijksakademieOPEN day e le mie turbe ormonali Non so voi, ma due volte su tre quando esco con un ragazzo di Amsterdam, alla domanda: “Che fai di lavoro?”, due volte su tre mi rispondono: “L’artista!”. Non meglio precisato. Statisticamente ho limonato con più Artisti del Grande Boh che banchieri, commessi o tutto ciò che può essere inserito... Continua »
novembre 23, 2012 / 3

HOU en TROUW: Amsterdam vista dagli occhi di un artista palermitano

HOU en TROUW: Amsterdam vista dagli occhi di un artista palermitano Premetto che dopo questo post probabilmente sarò senza lavoro.  Voglio infatti parlarvi da un po’ dell’attuale installazione di arte contemporanea presso la galleria/ristorante per cui lavoro. Per quanto abbia sempre trovato le esposizioni ospitate fino ad ora molto interessanti, non ne ho mai parlato perchè mi sembrava di fare una... Continua »
novembre 19, 2012 / 0

Sinterklaas comes to town…Ma perchè adesso?

Sinterklaas comes to town…Ma perchè adesso? Mi sono reso conto ieri di essere un Amsterdamita adottivo da quasi quattro anni ormai e di non aver ancora capito come funzionano i festeggiamenti di Sinterklaas. Voi scherzate ma si tratta di un argomento serissimo e soprattutto complesso per chi è dutch di adozione. E’ una di quelle cose... Continua »
novembre 15, 2012 / 6

E poi boh…La Hotelnacht ad Amsterdam

E poi boh…La Hotelnacht ad Amsterdam Al corso di olandese mi hanno cambiato classe dopo quasi un anno. I miei nuovi compagni non li sopporto: al Giordano tirerei la cambratrice in ghigna ogni volta che apre bocca ( ovvero sempre…Ed alza pure la mano!); al Moldavo non presto le cose perchè ho scoperto che non si... Continua »
novembre 14, 2012 / 3

Expanded Cinema: Video Arte presso l’EYE di Amsterdam

Expanded Cinema: Video Arte presso l’EYE di Amsterdam Come ormai sapete, con i miei tempi arrivo anche io. Vi avevo accennato QUI ad un’installazione di video arte presso il Museo del Cinema di Amsterdam, l’EYE, a cui è già stato dedicato un articolo nelle settimane precedenti. Si tratta di “Expanded Cinema”, che raccoglie le opere di Isaac Julien... Continua »
novembre 12, 2012 / 1

Marco&Miky vanno al Tattoo Museum: ma dove siamo finiti?

Marco&Miky vanno al Tattoo Museum: ma dove siamo finiti? Senti ma…Non è che abbiamo fatto una cavolata a venire QUI? Il tipo che vende i biglietti sembra Riff Raff del Rocky Horror…Vabè che siamo sotto Halloween però mi mette timore…Comunque tiè! Ti sta bene che per una volta paghi anche tu che non sono convenzionati con la museumkaart (QUI)…Ah... Continua »
novembre 1, 2012 / 0