An Amsterdam Xmas Carol

An Amsterdam Xmas Carol Vi racconto una storia. Prendete una coperta, infagottate bene bene le dita dei piedi nei suoi risvolti e servitevi con una tazza di Ciobar, o di tè, come preferite. Oggi è Natale ed anche a me tocca essere più buono, quindi niente commenti acidi per una volta e il sarcasmo... Continua »
dicembre 25, 2012 / 1

T’aggia ‘mpara’ sta lingua de mare!

T’aggia ‘mpara’ sta lingua de mare! Due giorno fa ho finito di dare gli esami di Stato per l’NT2 (QUI), che se li ho superati, mi permetteranno di avere una certificazione per cui parlo, scrivo, comprendo e leggo l’olandese come se fosse la mia seconda lingua. Bene, ora potete sganasciarvi dalle risate, perchè viene da ridere... Continua »
dicembre 22, 2012 / 4

Di notti di Amsterdam e di città sommerse

Di notti di Amsterdam e di città sommerse Ho percorso le strade di qusta città di notte, a piedi. Avevo bisogno che il freddo impedisse agli occhi di lasciarsi andare, perchè ho 30 anni e da almeno 20 mi ripeto che i bambini grandi non piangono. Ho iniziato a camminare dopo un abbraccio alla Stazione Centrale, più corto... Continua »
dicembre 17, 2012 / 3

Io di Sinterklaas so solo il nome dei dolci

Io di Sinterklaas so solo il nome dei dolci Bene, siamo alle porte di Sinterklaas, che non ci si capisce nulla se non sei olandese e ogni volta che ci provi a festeggiarlo alla loro maniera sbagli qualcosa. L’anno scorso, ad esempio, al corso di olandese ho dovuto scrivere un gedicht per un compagno di classe a sorte: non... Continua »
dicembre 4, 2012 / 0

Sex and the City ci ha rovinato a tutti…

Sex and the City ci ha rovinato a tutti… Son lì che passeggio in un pomeriggio tranquillo di shopping alla Carrie Bradshaw (non vi azzardate a dire CHI?) e letture davanti al chocomel che pataciac! Vado a finire in una poccia ghiacciata ( mai una volta che ti capiti tiepidina o temperatura ambiente), con le mie scarpe a punta... Continua »
dicembre 3, 2012 / 1