Cose che non mi ci abituo: Hema de musical

Cose che non mi ci abituo: Hema de musical Domanda: paghereste mai 40 pippi per andare a vedere un musical dedicato alla Conad o alla Standa? Soprattutto: chi si è fumato cosa per pensare di creare coreografie, musiche e storie ambientate tra scaffali, offerte promozionali e commessi? Ancora: ma perchè? Amsterdam e le sue genti, si sa, non seguono... Continua »
gennaio 31, 2013 / 8

Bye Bea, Welcome Màxima: mi si è abdicata la regina

Bye Bea, Welcome Màxima: mi si è abdicata la regina Torno a casa ieri e mi trovo il messaggio di un amico italiano che vive in Francia: “Ma lo sai che ti abdica la regina?”. Io, ovviamente, non ne sapevo nulla. Alchè sono andato ad informarmi ed effettivamente sì, l’amica Bea, dopo 33 anni di reggenza, ha deciso di rompere... Continua »
gennaio 29, 2013 / 4

Di un’eredità al veleno e di perimetri di parole

Di un’eredità al veleno e di perimetri di parole Non è accaduto molto tempo fa, anche se sembra così. Ognuno di noi ha avuto un prozio, una nonna, un amico di famiglia, un vicino di casa che hanno vissuto la deportazione da protagonisti. Non quella dei film o dei libri. Quella vera, dove ti entravano in casa sfondando le... Continua »
gennaio 26, 2013 / 8

Ciao mamma, prendo la seggiola e vado a pattinare!

Ciao mamma, prendo la seggiola e vado a pattinare! Il ghiaccio si fa desiderare quest’anno. Fuori dai negozi di ferramenta sono esposti cartelli gialli che dicono qui affiliamo le lame dei pattini! Però poi di ghiaccio nei canali ancora nessuna traccia. Le pozze per le papere nei parchi si sono solidificate, ma hai capito che soddisfazione. Gli olandesi son... Continua »
gennaio 22, 2013 / 5

Cose che non mi ci abituo: la neve ad Amsterdam

Cose che non mi ci abituo: la neve ad Amsterdam Martedì mattina mi sveglia un sms in cui trovo scritto :” Sarai contento :p “. Ho aperto gli occhi e nel notare una luce diversa ho capito a cosa si riferiva il mio amico: la neve era (finalmente) arrivata. Lui non la capisce molto, è marchigiano, con la neve ci... Continua »
gennaio 17, 2013 / 7

De Appel arts centre: un’alternativa all’arte di massa

De Appel arts centre: un’alternativa all’arte di massa Diciamolo. Belli eh Van Gogh e il Vermeer, nonchè tutti gli altri maestri fiamminghi. Belli, per carità! Però che du palle! Voglio dire, capolavori intramontabili i loro, che hanno fatto la storia dell’arte! Però se ogni tanto usciamo dal sussidiario male non ci fa! Se venite a visitare Amsterdam, una... Continua »
gennaio 9, 2013 / 4

Peace & Love all’Hilton di Amsterdam

Peace & Love all’Hilton di Amsterdam Qualche settimana fa avevo parlato di una bella tamarrata, la Hotelnacht ad Amsterdam, che si terrà il 12 di questo mese, dove i residenti potevano prenotare una notte in alberghi di lusso a prezzo specialissimo. Una di quelle cose da ” ma perchè?” che finisce sold-out in pochi giorni. Vi... Continua »
gennaio 7, 2013 / 1