Cose che non mi ci abituo: het draaiorgel

Cose che non mi ci abituo: het draaiorgel Ognuno di noi ha quel qualcosa che fa tirare i nervi, digrignare i denti, alzare gli occhi al cielo, o chiuderli e stringere i pugni. Qualcosa che infastidisce e ci irrita come una medusa che ci sfiora l’interno coscia al mare o il dentifricio messo nelle pantofole durante il campo... Continua »
febbraio 18, 2013 / 8

Culture Shock 9: homohuwelijk in Nederland

Culture Shock 9: homohuwelijk in Nederland “Sai Tom, il mio amico israeliano, quello sposato con Paoul…Eh, gli è morto il cane, poretti…” Se il mio interlocutore è italiano, di solito, si blocca per un secondo, con la faccia da embolo, quella da wait a minute… “…Alla fine si è scoperto che aveva un tumore, allora l’anno... Continua »
febbraio 13, 2013 / 4

Amsterdam a S.Valentino non ce la può fare

Amsterdam a S.Valentino non ce la può fare Coppie che festeggerete il S. Valentino anche quest’anno, vi odio e dovete morire. Ve lo dico dal cuore proprio, con sincerità e trasporto. Detto questo, come single da tecnicamente 30 anni, credo di essere la persona più adatta per suggerirvi dove trascorrere la festa commerciale del rinnovo dell’amore di coppia.... Continua »
febbraio 11, 2013 / 7

Di vene di ferro e di legno e di cosa ti dice il loro pulsare

Di vene di ferro e di legno e di cosa ti dice il loro pulsare Pensavo di parlarvi della celebrazione dei 400 anni dei Canali di Amsterdam. Dell’esposizione Langs Amsterdamse Grachten presso la Rembrandthuis (QUI)  e di Booming Amsterdam presso lo Stadarchief Amsterdam, (QUI), dove vi viengono messe di fronte agli occhi con orgoglio immagini dell’epoca dei pomi d’oro della città. Pensavo potesse interessarvi parlare... Continua »
febbraio 8, 2013 / 3

Knuffoliamoci: dove mangiare sano e bio ad Amsterdam

Knuffoliamoci: dove mangiare sano e bio ad Amsterdam Oggi ve lo dico, non ci ho voglia. Oh, portate pazienza, capita! Quindi faccio così, mi ispiro ad un articolo di Ilaria Simeone apparso su Il Sole 24 Ore immagino ancora quando tutti sapevano chi era Brenda Walsh e che ho trovato nella cartelletta “robe da usare in caso di... Continua »
febbraio 4, 2013 / 2