L’Artis e la Natura che è Maestra dell’Arte…Del compromesso

L’Artis e la Natura che è Maestra dell’Arte…Del compromesso Sentivamo la mancanza di un nuovo tipo di tulipano, nevvero? Due giorni fa ad Amsterdam è stato presentato il Tulipa Natura Artis Magistra, dedicato ai 175 anni di apertura del (respiro grande) Koninklijk Zoölogisch Genootschap Natura Artis Magistra, per gli amici, ‘o zoo (QUI il sito). Perchè se non sapete,... Continua »
marzo 29, 2013 / 2

Dove ti sfamo i fans del blog: gastronomie italiane ad Amsterdam

Dove ti sfamo i fans del blog: gastronomie italiane ad Amsterdam E’ ufficiale che gli italiani nei Paesi Bassi hanno troppo tempo libero. Soprattutto il Fabrizio, che si è inventato di organizzare un evento-incontro su Facebook, dove invita gli emigrati italici a ritrovarsi ad Amsterdam il 13 aprile per fare caciara e per incontrare me. Se non ci credete guardate QUI,... Continua »
marzo 27, 2013 / 6

Proposte di sollazzo per il periodo di Pasqua ad Amsterdam

Proposte di sollazzo per il periodo di Pasqua ad Amsterdam Fra poco è Pasqua, giusto? Chiedo perchè scommetto che anche per voi questa festività è un po’ barbina. Siamo onesti: della Pasqua non gliene importa molto a nessuno. Belle le uova con la sorpresa, che poi per una settimana si deve andare di purga, belle le contaminazioni anglosassoni dei coniglietti... Continua »
marzo 14, 2013 / 5

Cose che non mi ci abituo: de Stille Omgang

Cose che non mi ci abituo: de Stille Omgang Son lì che preparo la vellutata di piselli che stasera vado a cena dall’Anita e, come sempre, la mia immaginazione malata mi porta a pensare all’affabile bambina dell’Esorcista che ci pensa lei a riempirmi la padella… Mi fermo con il mestolo a mezz’aria, considerando quasi di cambiare menù, quando mi... Continua »
marzo 13, 2013 / 0

KamaSutrA batavo: la Fiera del Sesso ad Amsterdam

KamaSutrA batavo: la Fiera del Sesso ad Amsterdam Avete presente quelle comitive di maschi italiani medi(ocri) che vengono ad Amsterdam per l’addio al celibato, di solito tra i 25 ed i 45 anni, con la pancetta da divanite, un inizio di sciatica, l’orologio d’oro e le calvizie incipienti? No? Buon per voi, io sì. Convintissimi di essere dei... Continua »
marzo 11, 2013 / 2

Culture Shock 10: Nederlanders zijn arrogante mensen (?)

Culture Shock 10: Nederlanders zijn arrogante mensen (?) Circa un anno fa Monica, un’amica della gioventù bolognese, è venuta ad Amstedam. L’ho portata con il suo ragazzo al Bakkerswinkel di Westerpark (QUI), dove porto tutti quelli a cui voglio far dare il benvenuto dalla città. Mi guardava da sotto il frangettone, ha uno sguardo di bambina dolce ma... Continua »
marzo 4, 2013 / 18

Cose che non mi ci abituo: de Poezenboot

Cose che non mi ci abituo: de Poezenboot Se non ti piacciono i gatti non venire ad Amsterdam. A me i gatti non piacciono ed infatti qui ci vivo: queste bestie raffinate che ancora si ricordano di essere state venerate come divinità e non perdono occasione per fartelo pesare. Io sono più da cani paciugoni e sempliciotti. I... Continua »
marzo 1, 2013 / 6