La mostra di Fellini ad Amsterdam: bugie che ci fanno bene

La mostra di Fellini ad Amsterdam: bugie che ci fanno bene Tra le cantilene che l’olandese medio ti propina quando scopre che sei italiano, di solito parole random della nostra lingua dai legami complessi, miste ad un po’ di spagnolamenti, capita spesso di sentire qualcosa come Fèlìnnnni oppure La Dolece Vittttaaa! Che muoiano…Che muoiano pure tra  atroci tormenti nel girone dell’inferno... Continua »
luglio 30, 2013 / 3

10 ristoranti ad Amsterdam che proprio normali non sono

10 ristoranti ad Amsterdam che proprio normali non sono Ve la dico chiara: ho poco tempo, devo andare a dare da mangiare ai gatti della Merel e godermi le ultime ore di sole serali, per cui vi faccio un post facile, veloce ma curioso e simpatico in pieno stile Zingarate. L’idea mi è venuta dal suggerimento di una delle... Continua »
luglio 18, 2013 / 0

Genti di Amsterdam: il pupazzo zozzo e la mamma napoletana

Genti di Amsterdam: il pupazzo zozzo e la mamma napoletana Charlotte Montgomery Melo’ è una lettrice vulcanica come la terra da cui viene. E’ una mamma, è italiana e vive ad Amsterdam con la sua famiglia. Ci ha fatto un regalo e ci ha voluto raccontare una storia, che svela un lato nascosto di questa città: l’incontro/scontro della cultura italiana... Continua »
luglio 16, 2013 / 5

Il Tavolo Vegetariano più Lungo: amore al tofu ad Amsterdam

Il Tavolo Vegetariano più Lungo: amore al tofu ad Amsterdam Laccamilla mi ha fatto notare che non l’ho avvisata di una iniziativa lekker&weird che si è prontamente prodigata a sventolarmi sotto al naso    ( ed ovviamente la ringrazio). Dovete sapere che Laccamilla fa parte di quelle persone che in una casa di carnivori come quella della mia famiglia, si direbbe... Continua »
luglio 10, 2013 / 2

Luglio col bene che ti voglio: cosa c’è da fare ad Amsterdam

Luglio col bene che ti voglio: cosa c’è da fare ad Amsterdam Siamo a Luglio. Sembra Ottobre e dalle mie parti in Trentino nevica…Però è estate inoltrata. Luglio, sarebbe un grosso sbaglio non rivedersi più, come cantava Riccardo del Turco…Quindi facciamo finta che sia un’estate meravigliosa e diamo un occhio agli appuntamenti di Amsterdam. Dal primo al 14 Luglio ci sarà la... Continua »
luglio 1, 2013 / 0