Toglietemi il welfare, ma non i miei sogni!

Toglietemi il welfare, ma non i miei sogni! Direte voi che leggete: “Che fai, commenti le notizie di una settimana fa?”. Sì. Che ci ho avuto da fare tuttecosse e poi non volevo parlarne. Che a me di quello che dice il Ricky Cunningham coronato dei Paesi Bassi non è che importi molto. Solo che questa volta le... Continua »
settembre 25, 2013 / 2

Amsterdam e Design:poveri modelli, bel progetto

Amsterdam e Design:poveri modelli, bel progetto Mi dice Roberto, il Belfagor di Radio Pizza Holland (QUI): “Scrivi un post sul design ad Amsterdam che poi ne parliamo giovedì in radio“. Ma dico io, perchè non mi chiedi di scrivere qualcosa sul parto in acqua delle cavalle golose a sto punto? Ho accettato comunque la sfida e... Continua »
settembre 18, 2013 / 0

AnimalAmsterdam: 10 notizie bestiali dalla capitale

AnimalAmsterdam: 10 notizie bestiali dalla capitale Siccome vi siete comportati bene e non mi avete insultato perchè ho augurato al sorcio che si era stabilito da me di morire nei modi più creativi, consapevole del fatto che tra voi ci sono molti amici della natura amica, come dice Licia Colò (che sia maledetta, le darei fuoco…),... Continua »
settembre 11, 2013 / 0

Culture Shock 12: de Arale syndrome

Culture Shock 12: de Arale syndrome Qualche mese fa, Sara, colei da cui tutto ebbe inizio, mi ha fatto riflettere su di un aspetto a cui non avevo badato spesso. Che poi non so se è solo una nostra idea, quindi, visto che puntualmente accade qualcosa in questa città che conferma tale teoria, la metto sul... Continua »
settembre 9, 2013 / 3

Cose che non mi ci abituo: het huis van muis

Cose che non mi ci abituo: het huis van muis Sarete felici di sapere che da qualche giorno sono un po’ più integrato. Prima o poi capita a tutti quelli che vengono a vivere ad Amsterdam, anche per il fatto che difficilmente rimani in un solo appartamento ed i traslochi sono frequenti, soprattutto il primo periodo. Prima o poi, una... Continua »
settembre 7, 2013 / 11