Di vento che uccide ma non m’importa

Di vento che uccide ma non m’importa Ho dormito da un’amica questa notte, ad Utrecht. Mi sono fermato da lei perchè c’era la tormenta fuori. Il vento, quello che non dona tregua. Mi piace il vento, in tutte le sue forme. Forse perchè sono un segno d’aria. Oppure perchè pulisce le cose, le spazza via, le porta... Continua »
ottobre 28, 2013 / 4

Culture Shock 13: het DNA-Spray

Culture Shock 13: het DNA-Spray Tipo che cammini per Amsterdam e ti trovo un cartello in un patriottico arancione con un omino che corre e fugge da qualcosa che, quando l’ho visto per la prima volta, mi è sembrata un’irradiazione divina. Quindi pensi che ci sia qualche movimento religioso radicale che ti avvisa di scappare... Continua »
ottobre 25, 2013 / 4

Genti di Amsterdam: come la città ti cambia i Napoletani

Genti di Amsterdam: come la città ti cambia i Napoletani Charlotte Montgomery Melò, personaggio ormai conosciuto dai lettori del blog, è salvata sulla mia rubrica telefonica come Charlotte Vita Sociale. Questa nuova storia che vuole condividere con noi vi farà capire un po’ meglio il perchè. Cose che accadono se metti una Napoletana con pedigree tra i Napoletani del Nord.... Continua »
ottobre 11, 2013 / 7

10 cose da vedere ad Amsterdam Noord

10 cose da vedere ad Amsterdam Noord Amsterdam Noord, questa sconosciuta. E’ un po’ una terra inesplorata dal turista medio, nemmeno sembra Amsteradm. Non quella delle cartoline e delle guide per lo meno. Spazi ampi, tutto relativamente nuovo, non molti servizi o attrazioni, ma questa parte della città sta crescendo e fra poco ci arriverà anche la... Continua »
ottobre 8, 2013 / 1

Ode all’Oliebollen

Ode all’Oliebollen Si apre ora la stagione di una leccornìa senza paragone, tonda, unta e zuccherosa, più di tutte è assai golosa. Con uvette mele e pastella, la versione della tradizione, non è una chiacchiera o una frittella, una basta come libagione. LEGGI ANCHE: Che lekker! Dove provare la cucina tradizionale olandese... Continua »
ottobre 2, 2013 / 5