Culture Shock 14: het Minion Sindrome

Culture Shock 14: het Minion Sindrome Si parlava ad una cena di amici italiani di un fenomeno che sembra affliggere la popolazione autoctona e di cui credevo essere cosciente solo io. O meglio, avevo pensato di essere il solito pesantone sparagiudizi che guarda il mondo da un oblò e si annoia un po’. A quanto pare... Continua »
febbraio 25, 2014 / 2

Tanta roba olandese (bona) ai Giochi Invernali di Sochi

Tanta roba olandese (bona) ai Giochi Invernali di Sochi Non si capisce il perchè  ma qui l’ inverno se la tira. Ti fa annusare un po’ di aria fredda e poi nisba, nemmeno ti devi mettere i guanti e la sciarpa la usi perchè sta tanto bene sul cappottino. Pattinare sul ghiaccio naturale dei canali gli olandesi quest’anno se... Continua »
febbraio 11, 2014 / 4

Porta il tuo Valentino a mignotte! Il Red Light Secret Museum

Porta il tuo Valentino a mignotte! Il Red Light Secret Museum Odio scrivere i post per la prima settimana di Febbraio. Perchè, a logica, dovrei parlare di S. Valentino. Un single da 31 anni non è che può spendere belle parole su questa giornata commerciale puccipucci vomitoadesso. Non è invidia, giuro. E’ che proprio chi si deve chiamare amore ogni 2... Continua »
febbraio 9, 2014 / 0

Di storie semplici in una città di miracoli piccoli

Di storie semplici in una città di miracoli piccoli Giovanni scrive ancora come quando aveva 8 anni. Il modo di tenere la penna, il movimento del polso. L’ho visto fare tante volte che non si possono contare, sui banchi di scuola o sul tavolo di casa mia. Lui era più lento, allora facevo io i compiti per lui. Io... Continua »
febbraio 1, 2014 / 3