Culture Shock 15: Dit wil de man (prima parte)

Culture Shock 15: Dit wil de man (prima parte) Premessa: questo é un post pessimo, sessista e inutile, quindi non rompete la minchia. Detto questo, che siccome nei Paesi Bassi non succede nulla e piú che litigare da Ottobre a fine Dicembre sul come colorare gli Zwarte Piet non fanno, mi pare giusto che il Volkskrant, una delle testate... Continua »
novembre 28, 2014 / 5

StrambAmsterdam: 5 chiese segrete nella città del peccato

StrambAmsterdam: 5 chiese segrete nella città del peccato   “Ciao quali sono le attrazioni principali?”. Ciao, sono i pirla come te che fanno domande irrispondibili. Detto questo oggi mi va di parlarvi di cappelle…E chiesette nascoste nel cuore della città del peccato. Ad esempio, la cappella di Sant Olaf, la più antica di Amsterdam, visitabile solo su prenotazione... Continua »
novembre 14, 2014 / 1

Batavi v/s Pastapipo: 20 stereotipi sugli italiani ad Amsterdam

Batavi v/s Pastapipo: 20 stereotipi sugli italiani ad Amsterdam Gli stereotipi: questo mondo necessario e selettivo ad un passo dal precipizio del pregiudizio. Un meccanismo di semplificazione universale che ti fa fare 1+1=2 quando sei tu che guardi gli altri e ti fanno alzare gli occhi al cielo, sospirare sconfitto o mandare un bel mavainmona quando sono gli altri... Continua »
novembre 5, 2014 / 28