I Subsonica ad Amsterdam: il Blog mette due biglietti in palio!

I Subsonica ad Amsterdam: il Blog mette due biglietti in palio! UPDATE 07.04.2015: i due estratti sono stati contattati per e-mail…Se non avete nulla nel vostro inbox, helaas! Potete sempre acquistare un biglietto! Grazie a tutti i partecipanti e complimenti per i  vostri commenti!!!! La rassegna di musica italiana ad Amsterdam promossa da Tasting Italian Music (QUI) continua anche per Aprile.... Continua »
marzo 29, 2015 / 19

Di squat ed una bambina che non si è mai sentita sola

Di squat ed una bambina che non si è mai sentita sola Io e Manila siamo diventati amici durante un pomeriggio inutile a Bologna. Io ero uno studente che andava a lezione in cravatta, convinto di essere un Bocconiano. Lei veniva con i capelli sporchi, la pelle bianchissima ed i vestiti afro. Era una giovane donna alta e sgraziata, con un viso... Continua »
marzo 29, 2015 / 4

Genti di Amsterdam: ricomincio dalle mutande!

Genti di Amsterdam: ricomincio dalle mutande! Da che io possa ricordare, sono un bulimico di storie. D’inchiostro, di immagini, di suoni, di parole. Ho sempre avuto rispetto della forza delle storie, a volte anche timore. Se si trattava di storie proprie, aspettavo che mi venissero raccontate, non chiedevo. Il blog mi ha reso sfacciato. Mi capita... Continua »
marzo 3, 2015 / 0

Jacob Olie: gli occhi sull’Amsterdam dei primi del ‘900

Jacob Olie: gli occhi sull’Amsterdam dei primi del ‘900 Un post diverso questa volta, dove io sto zitto e lascio palrare le immagini. Jacob Olie era un fotografo Amsterdammer dei primi del ‘900. Ha catturato su pellicola gli anni in cui Amsterdam stava assumendo i suoi connotati moderni, dovuti all’industrializzazione. Ho letto il suo nome la prima volta su... Continua »
marzo 3, 2015 / 3

AlfAmsterdam: cosa fare ad Amsterdam a Marzo (secondo me)

AlfAmsterdam: cosa fare ad Amsterdam a Marzo (secondo me) Amsterdam è un buco, rispetto a molte altre capitali europee. Verissimo. Per fortuna, in quanto a locali, attività culturali ed eventi è attivissima, altrimenti sembrerebbe di vivere in un villaggio finto posh troppo cresciuto. Se state programmando un viaggio in città per il mese di Marzo, potrebbe farvi comodo sapere... Continua »
marzo 2, 2015 / 0

La verità è che Zaanse Schans è una merda…

La verità è che Zaanse Schans è una merda… …Ed il post potrebbe finire qui. Però, visto che molti amanti dei Paesi Bassi ad occhi chiusi mi si presenteranno sulla porta con le torce incatramate ed in fiamme, mi pare giusto dare un minimo di spiegazione alla mia affermazione. Stiamo parlando di una delle mete turistiche più famose dei... Continua »
marzo 1, 2015 / 16