StrambAmsterdam: gli 8 mulini a vento superstiti della capitale

StrambAmsterdam: gli 8 mulini a vento superstiti della capitale Uno dei simboli che più richiamano i Paesi Bassi, il mulino a vento, sta gradualmente scomparendo. Ce ne sono ancora molti ma costa mantenerli e restaurali, per cui vengono tenuti quelli che hanno particolari ragioni storiche o danno un minimo di forma al piattoso paesaggio dell’entroterra. Lo sviluppo dei mulini... Continua »
maggio 27, 2015 / 0

5 ristoranti italiani ad Amsterdam da provare sulla fiducia

5 ristoranti italiani ad Amsterdam da provare sulla fiducia Amsterdam sta cambiando, me ne sono accorto in sette anni, figuriamoci chi sta qui da una vita. Sta diventando più “conforme”, sforzandosi anche di migliorare in punti deboli come la ristorazione e al moda, ma facendo questo sta anche perdendo il suo lato scorreggione e bier&tieten che tanto la rendevano... Continua »
maggio 26, 2015 / 3

Cercare casa ad Amsterdam: quello che non si dice

Cercare casa ad Amsterdam: quello che non si dice Le richieste che gli italiani pubblicano sui Socials degli Italiani nei Paesi Bassi sono principalmente due: cerco casa e cerco lavoro. Un paio di post su consigli pratici ed utili per entrambi i casi arriveranno, appena mi vien voglia di fare qualcosa. Oggi ho voglia di terrorizzarvi con alcune storie... Continua »
maggio 10, 2015 / 9

Vedi Amsterdam e poi muori…

Vedi Amsterdam e poi muori… No…Letteralmente! Non solo di media ripescano dai canali 40 cadaveri all’anno con la patta aperta ( per sapere il perchè, leggete QUI ), ma in periodi belli caldi c’è un morto a settimana per sparatorie e regolamenti di conti vari. Perchè, vi piaccia o no, dove ci sono droghe e... Continua »
maggio 6, 2015 / 0