Sipario. Luci. Grazie.

Sipario. Luci. Grazie. Pensavo fosse più facile decidere di non scrivere più per questo blog. Che tanto è solo un blog, chissenefrega. Potrò dedicare finalmente più tempo ad attività che amo quali lamentarmi, rincoglionirmi davanti a serie TV, ingrassare e bestemmiare in palestra. Però provo un po’ la sensazione di quando interrompi una... Continua »
ottobre 22, 2015 / 19

Olanda omicida: 8 serial killer made in Holland ( i primi 4 )

Olanda omicida: 8 serial killer made in Holland ( i primi 4 ) Mi lamentavo l’anno scorso, più o meno in questo periodo, del fatto che volevo scrivere un post sul serial killer di Amsterdam ma non era molto interessante (pure gli assassini seriali c’hanne noiosi questi), quindi, per concludere i post dedicati ad Halloween, ho deciso di espandere la ricerca all’intera nazione... Continua »
ottobre 18, 2015 / 3

5 nuovi locali italiani ad Amsterdam suggeriti dai lettori

5 nuovi locali italiani ad Amsterdam suggeriti dai lettori Forse è un mia impressione ma ad Amsterdam continuano ad aprire locali e ristoranti italiani, carinissimi, che poco hanno a vedere con quelle tamarrate con la bandiera tricolore sui tavoli, dove non trovi un italiano a pagarlo, che tanto hanno rovinato la nostra immagine all’estero. La cosa mi fa solo... Continua »
ottobre 17, 2015 / 2

Amsterdam da paura: 8 eventi per Halloween 2015

Amsterdam da paura: 8 eventi per Halloween 2015 Magari magari mi sbaglio ma a me sembra proprio che gli Amsterdamesi vadano matti per Halloween. Quello che in Italia definivo come “Americanata”, qui è diventata un’ossessione anche per me. Ad esempio, quello di quest’anno lo programmo da mesi, con certosini giochi macchiavellici per mettere d’accordo il gruppo di amici... Continua »
ottobre 17, 2015 / 2

Amsterdam chiAma Italia: 4 eventi tricolore nella capitale duccia

Amsterdam chiAma Italia: 4 eventi tricolore nella capitale duccia Quanto piaciamo ai ducci eh? Quanto? Pure la receptionist-camion dell’ azienda per cui lavoro si è messa ad imparare l’Italiano che io sono in Sicilia geweest en tuto molto bueno y belo. Vengono in Italia e pum! Innamorati. Anche per questo motivo capita abbastanza spesso è possibile trovare in città... Continua »
ottobre 10, 2015 / 0

Vrolik Museum: il museo dei mostri ad Amsterdam

Vrolik Museum: il museo dei mostri ad Amsterdam È da qualche anno che Halloween è diventata la mia ossessione…Lo scotto lo pagano i miei amici che si vedono tormentare mesi prima dal sottoscritto sul tema da scegliere, i costumi, le feste dove andare e via dicendo. Siccome quando una cosa piace a me, deve piacere a tutti, per... Continua »
ottobre 10, 2015 / 4