Cose che non mi ci abituo: voedsel van de toekomst

Cose che non mi ci abituo: voedsel van de toekomst Non è una notizia freschissima ma continua a tornare periodicamente da qualche mese, quindi parliamone, anche nel blog. Nei Paesi Bassi e quindi anche in diversi negozi ad Amsterdam delle catene AH e Jumbo vendono gli insetti. Da mangiare. Mica per scherzo di carnevale, tipo le caramelle all’aglio o al... Continua »
giugno 10, 2015 / 0

Cose che non mi ci abituo: het sabbatjaar

Cose che non mi ci abituo: het sabbatjaar ” No, sai, quando ho finito l’università sono stato un anno in Sud America ( o Asia o Sparagnau, ovunquematantolontano), cioè, un viaggio bellissimo, quello della vita, mi ha cambiato tantissimo”. Quante volte vi siete sentiti raccontare questa storia da un giovane olandese? Ma uno random proprio, non occorre che... Continua »
luglio 3, 2014 / 2

Cose che non mi ci abituo: het huis van muis

Cose che non mi ci abituo: het huis van muis Sarete felici di sapere che da qualche giorno sono un po’ più integrato. Prima o poi capita a tutti quelli che vengono a vivere ad Amsterdam, anche per il fatto che difficilmente rimani in un solo appartamento ed i traslochi sono frequenti, soprattutto il primo periodo. Prima o poi, una... Continua »
settembre 7, 2013 / 11

Cose che non mi ci abituo: het levenslied

Cose che non mi ci abituo: het levenslied La musica olandese. Parliamone. Vi potrà capitare di passeggiare per la città e trovare i bruinecafés stracolmi di autoctoni con la birra in mano e che cantano appassionati canzoni che sembrano tutte uguali e che ricordano molto i Casadei con spruzzi di Eiffel 65. Cose da spararsi nelle gambe e... Continua »
agosto 7, 2013 / 4

Cose che non mi ci abituo: de Stille Omgang

Cose che non mi ci abituo: de Stille Omgang Son lì che preparo la vellutata di piselli che stasera vado a cena dall’Anita e, come sempre, la mia immaginazione malata mi porta a pensare all’affabile bambina dell’Esorcista che ci pensa lei a riempirmi la padella… Mi fermo con il mestolo a mezz’aria, considerando quasi di cambiare menù, quando mi... Continua »
marzo 13, 2013 / 0

Cose che non mi ci abituo: de Poezenboot

Cose che non mi ci abituo: de Poezenboot Se non ti piacciono i gatti non venire ad Amsterdam. A me i gatti non piacciono ed infatti qui ci vivo: queste bestie raffinate che ancora si ricordano di essere state venerate come divinità e non perdono occasione per fartelo pesare. Io sono più da cani paciugoni e sempliciotti. I... Continua »
marzo 1, 2013 / 6

Cose che non mi ci abituo: het draaiorgel

Cose che non mi ci abituo: het draaiorgel Ognuno di noi ha quel qualcosa che fa tirare i nervi, digrignare i denti, alzare gli occhi al cielo, o chiuderli e stringere i pugni. Qualcosa che infastidisce e ci irrita come una medusa che ci sfiora l’interno coscia al mare o il dentifricio messo nelle pantofole durante il campo... Continua »
febbraio 18, 2013 / 8