5 nuovi locali italiani ad Amsterdam suggeriti dai lettori

5 nuovi locali italiani ad Amsterdam suggeriti dai lettori Forse è un mia impressione ma ad Amsterdam continuano ad aprire locali e ristoranti italiani, carinissimi, che poco hanno a vedere con quelle tamarrate con la bandiera tricolore sui tavoli, dove non trovi un italiano a pagarlo, che tanto hanno rovinato la nostra immagine all’estero. La cosa mi fa solo... Continua »
ottobre 17, 2015 / 2

Amsterdam da paura: 8 eventi per Halloween 2015

Amsterdam da paura: 8 eventi per Halloween 2015 Magari magari mi sbaglio ma a me sembra proprio che gli Amsterdamesi vadano matti per Halloween. Quello che in Italia definivo come “Americanata”, qui è diventata un’ossessione anche per me. Ad esempio, quello di quest’anno lo programmo da mesi, con certosini giochi macchiavellici per mettere d’accordo il gruppo di amici... Continua »
ottobre 17, 2015 / 2

Amsterdam chiAma Italia: 4 eventi tricolore nella capitale duccia

Amsterdam chiAma Italia: 4 eventi tricolore nella capitale duccia Quanto piaciamo ai ducci eh? Quanto? Pure la receptionist-camion dell’ azienda per cui lavoro si è messa ad imparare l’Italiano che io sono in Sicilia geweest en tuto molto bueno y belo. Vengono in Italia e pum! Innamorati. Anche per questo motivo capita abbastanza spesso è possibile trovare in città... Continua »
ottobre 10, 2015 / 0

Vrolik Museum: il museo dei mostri ad Amsterdam

Vrolik Museum: il museo dei mostri ad Amsterdam È da qualche anno che Halloween è diventata la mia ossessione…Lo scotto lo pagano i miei amici che si vedono tormentare mesi prima dal sottoscritto sul tema da scegliere, i costumi, le feste dove andare e via dicendo. Siccome quando una cosa piace a me, deve piacere a tutti, per... Continua »
ottobre 10, 2015 / 4

StrambAmsterdam: come nasce (e come muore) la scritta I Amsterdam

StrambAmsterdam: come nasce (e come muore) la scritta I Amsterdam Io detesto…Anzi…Detesto e schifo le fotografie davanti ai monumenti…Lo trovo così anni ’80 e da poracci… Oppure sapete quelle fotografie dove si fa finta di tener su la torre di Pisa? Preferirei trovare le piattole nelle mutande piuttosto… Comunque è una questione di gusto: c’ è chi ce l’ha e... Continua »
settembre 24, 2015 / 6

Di noi che eravamo poveri ma belli (e ben vestiti)

Di noi che eravamo poveri ma belli (e ben vestiti) Quei burloni di Italiani a Den Haag hanno inventato un gioco, che in realtà avevo iniziato anche io ( QUI), anni fa, poi interrotto un po’ per noia, un po’ per evitare di essere menato per strada. Le regole sono molto semplici: public shame degli  outfit di cattivo gusto che... Continua »
settembre 20, 2015 / 6