Toglietemi il welfare, ma non i miei sogni!

Toglietemi il welfare, ma non i miei sogni! Direte voi che leggete: “Che fai, commenti le notizie di una settimana fa?”. Sì. Che ci ho avuto da fare tuttecosse e poi non volevo parlarne. Che a me di quello che dice il Ricky Cunningham coronato dei Paesi Bassi non è che importi molto. Solo che questa volta le... Continua »
settembre 25, 2013 / 2

Genti di Amsterdam: il pupazzo zozzo e la mamma napoletana

Genti di Amsterdam: il pupazzo zozzo e la mamma napoletana Charlotte Montgomery Melo’ è una lettrice vulcanica come la terra da cui viene. E’ una mamma, è italiana e vive ad Amsterdam con la sua famiglia. Ci ha fatto un regalo e ci ha voluto raccontare una storia, che svela un lato nascosto di questa città: l’incontro/scontro della cultura italiana... Continua »
luglio 16, 2013 / 5

Cari olandesi, vediamo di non fare cazzate…

Cari olandesi, vediamo di non fare cazzate… Due belle sberle nel giro di poche settimane all’orgoglio olandese ed entrambe da parte dei noiosi cugini belgi: prima una tirata di orecchie da parte di Brussel (ma come si scrive in Italiano santo cielo…Così, giusto?), visto che dalla sede europea non sono pienamente soddisfatti dalle misure prese dal Governo... Continua »
giugno 3, 2013 / 7

Cari lettori, we need to talk…

Cari lettori, we need to talk… Mi trovo a disagio nello scrivere questo post ma credo che a questo punto sia necessario. Sono il signor Nessuno, la maggior parte delle riflessioni che condivido con voi sono opinioni personali e quindi opinabilissime, oppure semplici condivisioni di esperienze di un italiano che da quattro anni vive ad Amsterdam.... Continua »
aprile 16, 2013 / 15

La Libreria Bonardi come la tana del bianconiglio

La Libreria Bonardi come la tana del bianconiglio Che noi qui ad Amsterdam ci abbiamo l’unica libreria italiana in tutti i Paesi Bassi, ci abbiamo! Mica ciufole o ciccebaffe! Che non è una novità, sta qui dagli anni ’70, di preciso dal 10 ottobre 1977. Che poi, a chi gliene frega dei libri in italiano qui, mi dici... Continua »
aprile 15, 2013 / 0