Cose che non mi ci abituo: voedsel van de toekomst

Cose che non mi ci abituo: voedsel van de toekomst Non è una notizia freschissima ma continua a tornare periodicamente da qualche mese, quindi parliamone, anche nel blog. Nei Paesi Bassi e quindi anche in diversi negozi ad Amsterdam delle catene AH e Jumbo vendono gli insetti. Da mangiare. Mica per scherzo di carnevale, tipo le caramelle all’aglio o al... Continua »
giugno 10, 2015 / 0

5 ristoranti italiani ad Amsterdam da provare sulla fiducia

5 ristoranti italiani ad Amsterdam da provare sulla fiducia Amsterdam sta cambiando, me ne sono accorto in sette anni, figuriamoci chi sta qui da una vita. Sta diventando più “conforme”, sforzandosi anche di migliorare in punti deboli come la ristorazione e al moda, ma facendo questo sta anche perdendo il suo lato scorreggione e bier&tieten che tanto la rendevano... Continua »
maggio 26, 2015 / 3

Genti di Amsterdam: come ti imbatavisco la festa

Genti di Amsterdam: come ti imbatavisco la festa Quando mi invitano a feste o serate private ad alto contenuto batavo, neanche ci devo pensare su: la risposta è no. Ma neanche no, grazie. Proprio, no, manco pe ‘r cazzo. Non è questione di essere difficili, è che proprio non mi ci trovo. All’ inizio trovavo anche divertenti gli... Continua »
aprile 8, 2015 / 3

StrambAmsterdam: 5 negozi di Amsterdam con dentro la Storia

StrambAmsterdam: 5 negozi di Amsterdam con dentro la Storia Mi sembra il caso, dopo una pausa, di riprendere in mano StrambAmsterdam, la rubrica che tratta dei segreti piccoli della capitale e delle curiosità turistiche  al di fuori delle mete di massa. Visto che sono ancora relegato in casa causa apocalisse influenzale, ho pensato di rivelarvi alcuni angoli nascosti all’occhio... Continua »
marzo 16, 2014 / 0

Ode all’Oliebollen

Ode all’Oliebollen Si apre ora la stagione di una leccornìa senza paragone, tonda, unta e zuccherosa, più di tutte è assai golosa. Con uvette mele e pastella, la versione della tradizione, non è una chiacchiera o una frittella, una basta come libagione. LEGGI ANCHE: Che lekker! Dove provare la cucina tradizionale olandese... Continua »
ottobre 2, 2013 / 5