Sipario. Luci. Grazie.

Sipario. Luci. Grazie. Pensavo fosse più facile decidere di non scrivere più per questo blog. Che tanto è solo un blog, chissenefrega. Potrò dedicare finalmente più tempo ad attività che amo quali lamentarmi, rincoglionirmi davanti a serie TV, ingrassare e bestemmiare in palestra. Però provo un po’ la sensazione di quando interrompi una... Continua »
ottobre 22, 2015 / 19

Culture Shock 16: zelfmoorden in Nederland

Culture Shock 16: zelfmoorden in Nederland Sotto al cavalcavia vicino a casa mettono sempre i cartelloni pubblicitari di qualche evento ed esposizione. Concedo sempre qualche secondo ai poster qualche secondo che si sa mai che salti fuori l’ispirazione per un post…Infatti a Giugno ce n’ era uno che mi sono detto: “ Guarda te, la scusa... Continua »
settembre 22, 2015 / 5

AmsterdAmore: 5 cose da fare a San Valentino

AmsterdAmore: 5 cose da fare a San Valentino Io alla fine ad Amsterdam ci sto bene, perchè è una città scorreggiona, dove puoi essere chi ti pare e fare un po’ quello che ti pare. Che poi non è vero. Però ti dona l’ illusione che lo sia e dove posso vivere nelle illusioni, mi son sempre trovato... Continua »
febbraio 3, 2015 / 5

Proposte di sollazzo per il periodo di Pasqua ad Amsterdam

Proposte di sollazzo per il periodo di Pasqua ad Amsterdam Fra poco è Pasqua, giusto? Chiedo perchè scommetto che anche per voi questa festività è un po’ barbina. Siamo onesti: della Pasqua non gliene importa molto a nessuno. Belle le uova con la sorpresa, che poi per una settimana si deve andare di purga, belle le contaminazioni anglosassoni dei coniglietti... Continua »
marzo 14, 2013 / 5

Culture Shock 10: Nederlanders zijn arrogante mensen (?)

Culture Shock 10: Nederlanders zijn arrogante mensen (?) Circa un anno fa Monica, un’amica della gioventù bolognese, è venuta ad Amstedam. L’ho portata con il suo ragazzo al Bakkerswinkel di Westerpark (QUI), dove porto tutti quelli a cui voglio far dare il benvenuto dalla città. Mi guardava da sotto il frangettone, ha uno sguardo di bambina dolce ma... Continua »
marzo 4, 2013 / 18