5 nuovi locali italiani ad Amsterdam suggeriti dai lettori

5 nuovi locali italiani ad Amsterdam suggeriti dai lettori Forse è un mia impressione ma ad Amsterdam continuano ad aprire locali e ristoranti italiani, carinissimi, che poco hanno a vedere con quelle tamarrate con la bandiera tricolore sui tavoli, dove non trovi un italiano a pagarlo, che tanto hanno rovinato la nostra immagine all’estero. La cosa mi fa solo... Continua »
ottobre 17, 2015 / 2

Amsterdam chiAma Italia: 4 eventi tricolore nella capitale duccia

Amsterdam chiAma Italia: 4 eventi tricolore nella capitale duccia Quanto piaciamo ai ducci eh? Quanto? Pure la receptionist-camion dell’ azienda per cui lavoro si è messa ad imparare l’Italiano che io sono in Sicilia geweest en tuto molto bueno y belo. Vengono in Italia e pum! Innamorati. Anche per questo motivo capita abbastanza spesso è possibile trovare in città... Continua »
ottobre 10, 2015 / 0

StrambAmsterdam: come nasce (e come muore) la scritta I Amsterdam

StrambAmsterdam: come nasce (e come muore) la scritta I Amsterdam Io detesto…Anzi…Detesto e schifo le fotografie davanti ai monumenti…Lo trovo così anni ’80 e da poracci… Oppure sapete quelle fotografie dove si fa finta di tener su la torre di Pisa? Preferirei trovare le piattole nelle mutande piuttosto… Comunque è una questione di gusto: c’ è chi ce l’ha e... Continua »
settembre 24, 2015 / 6

StrambAmsterdam: la vera storia dello stemma della città

StrambAmsterdam: la vera storia dello stemma della città La vera storia dell’iconico stemma di Amsterdam che trovate ovunque, dalle tazze dei souvenirs, alle magliette, sui documenti e anche tatuato sulla pelle degli Amsterdammers è che…Non si sa bene, in quanto si tratta di un simbolo molto antico, per cui parte della memoria storica è andata perduta. Chiamato in... Continua »
agosto 19, 2015 / 1

5 consigli per sopravvivere alla giornata al mare Batavo

5 consigli per sopravvivere alla giornata al mare Batavo La Fra oggi mi ha pubblicato in bacheca che alla facciazza mia l’estate ad Amsterdam è ancora presente. Eravamo andati al mare il fine settimana scorso e le ho detto di godersi l’ultimo giorno di felicità perché poi Agosto di solito fa abbastanza grigiume e pessimismo…Ed eccomi qui in ufficio... Continua »
agosto 13, 2015 / 0

5 posti dove portare la tua amica frociarola ad Amsterdam durante il Pride

5 posti dove portare la tua amica frociarola ad Amsterdam durante il Pride La frociarola è una specie femminile che non ha problemi di estinzione. Il numero della popolazione delle frociarole cresce in modo proporzionale all’aumento del numero dei maschi gay presenti sul territorio. Si nutre dell’amore incondizionato dei suoi protetti omosessuali e delle attenzioni della folla. Forse anche di crackers e di... Continua »
luglio 22, 2015 / 1