AlfAmsterdam: cosa fare ad Amsterdam a Ottobre ( secondo me)

Famolo sto post sugli eventi del mese, che oggi ho deciso di essere cicciomerda e salto la palestra, ma sono giustificato visto che ieri sono stato all’Ij Hallen e sono stanco come la vacca dopo la transumanza.

Qui di seguito eventi e cosine da fare ad Amsterdam ad Ottobre:

Per chi ha un’ auto ed è un nostalgico dei drive-in, Amsterdam Noord in zona NSDM offre cinema più barbecue dal 4 all’ 11 Ottobre con Driving Noord (QUI), iniziativa da pomicioni, anche se sono abbastanza sicuro che qui il film lo guardano per davvero.

drive-in-amsterdam-insolitamsterdam

Per gli appassionati del continente africano, dal 7 al 10 Ottobre si terrà l’ Afrovibes Festival, dove giovani artisti africani si esibiranno nelle loro performances. QUI il sito.

Per quanto non sia un fan del corpo di ballo locale, non si può non parlare della messa in scena di Giselle, dal 12 Ottobre al 15 Novembre, uno dei pezzi classici più romantici ed emotivamente coinvolgenti. QUI per orari e biglietti

Dal 15 Ottobre al 1 Novembre prenderà il via Cinekid, un evento dedicato ai bambini e al mondo dei film d’animazione, unterattivo e con attività correlate. Si terrà in zona Westergasfabriek e QUI potete trovare i dettagli.

LEGGI ANCHE: IJ-Hallen goes Italian: la mia esperienza nel mercatino dell’usato piú grande dei Paesi Bassi

Per gli amanti della musica elettronica, dal 14 al 18 Ottobre si terrà l’ ADE (Amsterdam Dance Event), popolarissimo anche all’ estero ed è l’ evento più grande organizzato in Europa. Alla sua ventesima edizione, per questo compleanno sono previsti eventi speciali in tutta la città. Tra gli artisti che si esibiranno spiccano David Guetta, Tiesto, Dave Clarke e Armin van Buuren. QUI per maggiori info.

Il 16 ed il 17 Ottobre presso l’ ArenA verrà ospitato un altro festival di musica, sempre elettronica, che guai ad essere ripetitivi, ovvero l’ Amsterdam Music Festival. QUI per il programma.

Per smaltire i bagordi il 18 Ottobre potete sempre a.partecipare alla TCS Amsterdam Marathon, anche questo un evento di interesse internazionale alla 40esima edizione. Anche se non volete partecipare ma siete in città questo giorno, controllate quali strade saranno aperte o chiuse, perchè Amsterdam sarà per lo più bloccata, soprattutto in centro. Meglio andare in metro in questo caso. QUI il programma.

72570a2c-5d98-4949-923b-a2eb35b47886

Il 17 Ottobre verrà inaugurata una mostra presso il Rijksmuseum intitolata Asia > Amsterdam. Luxury in the Golden Age, dedicata al rinascimento olandese ed ai commerci asiatici della capitale, visibile fino al 17 gennaio 2016. QUI per dettagli e programma.

Dal 23 al 25 Ottobre avrà luogo il festival della birra più importante nei Paesi Bassi, il PINT Bokbier Festival, che ebbe inizio in un piccolo bar nel 1978 per poi diventare di importanza nazionale, con più di 50 birre. QUI l’ evento su Facebook.

LEGGI ANCHE: 10 cose da vedere ad Amsterdam Noord

Il 24 e 25 Ottobre sarà il turno della zona Noord di Amsterdam di ospitare il concept 24H, che durante l’anno coinvolge i diversi punti cardinali della capitale in periodi differenti, con attività, eventi e sorprese. Le attività sono davvero diverse e riguardano musica, letture, concerto, workshop, cucina, moda…Per trovare cosa fa al vostro caso guardate QUI. Di sicuro è un’occasione per esplorare una parte della città sottovalutata, tra le più alternative e con il più alto potenziale di crescita.

433991405_640

Ancora un evento dedicato ai film d’animazione, questa volta ospitato presso il Museo del Cinema EYE, dal 27 Ottobre al 1 Novembre, ovvero KLIK! (QUI), con serate speciali ed eventi studiati per intrattenere i visitatori.

Dal 29 Ottobre al 1 Novembre verrà riproposta l’ Affordable Art Fair, una collezione di artisti internazioali dove si potranno acquistare le opere a prezzi al di sotto dei 5mila euro. Molto interessante anche solo per una visita. QUI per info.

In realtà ci sono anche delle mostre interessanti dedicate all’ Italia e gli eventi di Halloween però ve li faccio più in là che devo andare a fare la spesa ed ho una fame che mangerei il pegolo del tavolo.

Hai altri eventi da consigliare per Ottobre 2015? Lascia un commento qui sotto, o sulla Pagina Facebook (QUI), a cui puoi iscriverti cliccando “Mi Piace!”

Genti d’ Olanda: storie e ritratti a colori di Italiani in Olanda, in collaborazione con +31mag. Date un occhio alla fanpage QUI!

Precedente 20 proverbi olandesi nascosti nel quadro di Pieter Bruegel il Vecchio (parte 2) Successivo Vrolik Museum: il museo dei mostri ad Amsterdam

2 thoughts on “AlfAmsterdam: cosa fare ad Amsterdam a Ottobre ( secondo me)

  1. Il tuo post sui corpi di ballo locali me lo ricordo! Quelli che vedesti tu zompavano leggeri come ippopotami! Credevo di morire dalle risate leggendoti!
    E l’inserimento del Babbo Natale nello Schiaccianoci! O Babbo natale o qualcos’altro, ho rimosso!!!
    Spettacolare! 😀

Lascia un commento


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>