I 5 migliori ristoranti a buffet di Bangkok!

Rieccomi qui a tutti voi con uno dei miei argomenti preferiti riguardante la citta’ di Bangkok. So che vi aspettereste che io vi parli quasi esclusivamente del cibo thailandese ma come ripeto da molto tempo e come potrete accorgevene quando sarete da queste parti a Bangkok domina letteralmente la scena la cucina internazionale. Se cercate un particolare tipo di cucina etnica venite tranquilli a Bangkok che la troverete. In questo scenario vivo e colorato della cucina internazionale una grossa opportunita’ sono i ristoranti a buffet dei numerosi alberghi di lusso della citta’. In una sorta di classifica del tutto personale ho riunito quelli che secondo me, dopo attenti e faticosi test mangerecci, sono i migliori cinque che potete trovare secondo me!

  • Quinto posto per il ristorante Twenty Seven Bites c/o Raddison Blue Plaza Sukhumvit

5 migliori buffet bangkok 1Solo per il fatto che qualcosa sia lussuoso, non per forza deve significare che sia anche costoso. Scaricate l’app. Eatigo, disponibile per Android ed Apple, cercate il Raddison Blue Hotel ed il ristorante chiamato Twenty Seven Bites, scegliete un orario tra le 18 e le 18.30 ed avrete uno sconto del 50%. Solitamente per meno di 1000 baht (con lo sconto di Eatigo) avrete accesso al buffet con in più bevande gratis, tra cui vino rosso, bianco e birre locali. Nell’offerta è inclusa una buona scelta di cibo indiano, mediterraneo, giapponese e Thai, dolci ed una piccola ma adeguata selezione di formaggi. Non siamo ai livelli di qualità dell’intera gamma di piatti disponibili nel ristorante, ma visto il prezzo, la location in un hotel a 5 stelle ed il fatto che potete rimanere, ogni giorno, fino alle 23 ed oltre, questo vale certamente la posizione numero 5. Il buffet della domenica è più ricco ma il prezzo più alto esclude dall’essere considerato in questa classifica. Il Radisson Blu Plaza si trova in 489 Sukhumvit road a circa 300 metri dalla fermata Asoke del BTS skytrain.

  • Al quarto posto Orchid Cafe’ c/o Sheraton Grande Sukhumvit Asoke

5 migliori buffet bangkok 2Il prezzo di questo buffet, disponibile ogni sera, è da infarto. Si tratta di un buffet standard con cibo e bevande incluse e vino senza limiti pagando una somma aggiuntiva, ma il vero momento in cui questo buffett esce dal consueto è il brunch domenicale. Questo inizia a mezzogiorno e dura solo 3 ore, anche se noi siamo arrivati mezz’ora prima e partiti mezz’ora dopo. Qui troverete una gran selezione di dolci fatti a mano, dessert indiani, thailandesi ed italiani, insalate preparate davanti a voi ed un assortimento di vino, cocktail e birre tutto incluso nel prezzo, dovrete avere davvero molto spazio per provare tutto! La qualità è tra discreta e buona, c’è di meglio ma i piatti disponibili e la grande location ne fanno un buffet di livello alla portata di tutti. Sheraton Grande Sukhumvit lo potete trovare a pochissimi passi dalla stazione Asoke del BTS al civico 250 della gia’ citata Sukhumvit Road, questo il sito web del ristorante in questione

  • Terzo classificato il Marriot Cafe’ del JW Marriot

5 migliori buffet bangkok 3Per un prezzo più alto rispetto allo Sheraton, questo top hotel dalla posizione privilegiata, offre un’ampia scelta di cibo ogni sera, con libero accesso senza limiti al vino (per una somma aggiuntiva). Troverete una gran selezione di formaggi ed una davvero ottima serie di piatti giapponesi e frutti di mare. Quelli indiani e mediterranei non sono niente di speciale ma la buona notizia è che sono molto buoni se comparati a tutti gli altri buffet notturni della città. Questo buffet inizia alle 18 e termina quasi a mezzanotte, il che significa che, nonostante sia costoso, merita il suo prezzo. Disponibil inoltre il buffet a pranzo ed il brunch sabato e domenica (ma non li ho mai sperimentati). Il JW Marriott si trova in Sukhumvit soi 2 a circa’ meta’ strada tra le fermate Nana e Ploen Chit del BTS skytrain.

  • Medaglia d’argento per  Anantara Siam Bangkok Hotel (precedentemente The 4 Seasons)

5 migliori buffet bangkok 4Il 4 Seasons di Bangkok è stato per anni ed anni ritenuto uno dei migliori buffet di tutta l’Asia. Una domenica ero lì per un appuntamento ed un noto miliardario australiano è arrivato in elicottero, dopo aver volato da Sydney con il suo jet personale solo per prendere parte a questo buffet. Con un gigantesco muro di birre sia locali che importate da cui potete servirvi, una moltitudine di vini e cocktails, una zona frutti di mare grande come come una stanza regale, cibo indiano, mediterraneo e thailandese, un foie gras fatto a mano e cucinato davanti a voi sul bancone, questa esperienza sarà davvero qualcosa di speciale. Non dimenticate inoltre la selezione di caviale ed il tavolo del tartufo. C’è davvero moltissima scelta in questo posto ma, come vi aspettereste, il prezzo è rapportato a quello che vi viene offerto. Una ulteriore cattiva notizia: questo buffet c’è solo la domenica mattina (11:30-15). Se potete prenotare in anticipo e potete scegliere dove sedere, chiedete di stare nel Madison che e’ uno dei ristoranti all’interno dell’albergo. L’Anatara Siam si trova in 155 Rajadamri Road la stazione BTS piu’ vicina e’ Ratchadamri.

  • Al primo posto il Red Oven presso il Sofitel SO

5 migliori buffet bangkok 5Una grande avvertenza, questa è la mia prima scelta ma:
1) il buffet principale non c’è tutti i giorni, non c’è nemmeno la domenica a pranzo, lo fanno soltanto nel ristorante interno Red Oven ogni 3 o 4 mesi. Per il buffet speciale, non per lo standard, bisogna prenotare in anticipo.
2) Le bevande non sono incluse ed i vini che vengono presentati hanno un prezzo impressionante ma è la migliore selezione di vini che troverete a Bangkok.
3) Dovete arrivare a questo buffet con lo stomaco più vuoto che abbiate mai avuto, arrivare al secondo esatto in cui si aprono le danze e andarvene il più tardi possibile. In caso contrario rimpiangerete di non averlo fatto.
Questo Luxury buffet non ha la più ampia selezione possibile, ma la qualità è incredibilmente buona. Prosciutti, salumi, uova di quaglia, frutti di mare d’importazione, foie gras, abbondante e cucinato davanti a voi, il settore delle carni include grandi stinchi d’agnello, selvaggina importata come tetraoni, piccioni, conigli, fagiani ed anatre selvatiche, cervi e bisonti. Potete anche affidarvi al solito e fidato cibo giapponese ma terminate con il carrello dei dolci fatti a mano, semplicemente sublimi. Anche il caffè servito qui è fuori competizione. Non voglio nemmeno dirvi il prezzo, ma senza includere le bevande e grazie ad uno sconto davvero rilevante ottenuto grazie al mio lavoro, una cena per 5 mi è costata 500€. Se potete permettervelo andateci, se non lo fate ve ne pentirete. Sofitel SO Bangko lo trovate all’inizio della North Sathorn Road ed e’ vicino alla stazione MRT Lumphini.

  • Meritano una citazione:

Sunday Buffet ristorante Voila’ c/o Sofitel Sukhumvit
Come dovreste fare con il Raddison Blue, usate Eatigo ed otterrete uno sconto del 30%, la Domenica poi troverete un brunch speciale, molto interessante, chiamato MOËT & CHANDON e caratterizzato da frutti di mare di importazione. Il Voila’ si trova nel Sofitel Sukhumvit tra soi 13 e soi 15 della Sukhumvit Road, non confondetelo con il precedente Sofitel descritto.

Rang Mahal Sunday Buffet c/o Rembrandt Hotel
Uno dei migliori e più costosi ristorante indiani di Bangkok, troverete un ottimo buffet domenicale con soft drink inclusi. Potrete anche gustare senza limite un tradizionale e saporito Lassi una tipica bevanda a base di yoghurt, acqua e spezie. Questo ristorante lo trovate al 26esimo piano del Rembrandt Hotel in sukhumvit soi 18.

Precedente Pensione in Thailandia: pregi e difetti Successivo Maha Nakhon: Bangkok sempre piu' in alto!

4 thoughts on “I 5 migliori ristoranti a buffet di Bangkok!

  1. William il said:

    Ciao, ottimo il tuo blog, sono stato diverse volte in Thailandia e diverso tempo a Bangkok, ma devo dire che dai tuoi articoli sto scoprendo cose che non conoscevo. Trovo inoltre che i tuoi articoli sono molto interessanti come ad esempio questo sui Buffet a Bangkok (realtà che non conoscevo) ed App per prenotazioni… Ottimo! ed il prossimo mese non perderò occasione di sperimentare insieme a mia moglie qualche buon buffet!

  2. ma 500 € per 5 persone mi sembra eccessivo anche in Italia…non proprio una zingarata si parla di risoranti di lusso qui…

    • ognuno mangia un po’ dove vuole….. se vuoi ristoranti di lusso ce ne sono una mezza infinita’ a bangkok come le bancarelle dove mangiare con 1 euro….

I commenti sono chiusi.