Luoghi romantici di Berlino: il Rosengarten di Wedding

Luoghi romantici di Berlino: il Rosengarten di Wedding Con la bella stagione è piacevole passeggiare per Berlino e scoprirne i suoi mille angoli nascosti. Con la bella stagione fioriscono non solo le rose, ma anche l’Amore e la voglia di stare insieme. Se siete dunque alla ricerca di luoghi romantici a Berlino, lasciatevi consigliare il Rosengarten di Wedding... Continua »
giugno 26, 2017 / 0

Berlino segreta: Geschichtspark Zellengefängnis Moabit

Berlino segreta: Geschichtspark Zellengefängnis Moabit Non ci allontaniamo molto dal Moltkebrücke e rimaniamo nei pressi di Hauptbahnhof per presentarvi uno dei luoghi più segreti di Berlino: il Geschichtspark Zellengefängnis Moabit. Parliamo di un parco che sorge laddove una volta si trovava la prigione più grande d’Europa. Risalente ai primi del 1800 la prigione di Moabit... Continua »
giugno 22, 2017 / 0

Il ponte più romantico di Berlino

Il ponte più romantico di Berlino Berlino, così moderna, così cosmopolita, così poco romantica. O almeno così pensate voi! Una città di 4 milioni di abitanti, ricca di spazi verde, laghi e quant’altro secondo voi non ha angoli degni di nota per una serata a due? Per questo oggi vi andiamo a presentare quello che secondo... Continua »
giugno 18, 2017 / 0

Berlin 1937: la mostra del momento

Berlin 1937: la mostra del momento Vivere sotto il nazionalsocialismo, vivere a pochi mesi dallo scoppio della Seconda Guerra Mondiale. Come era la vita a Berlino nel 1937? Una vita serena, pulsante, attiva. Questo è quanto ci mostra la mostra del Märkisches Museum: Berlin 1937 – Im Schatten von Morgen, all’ombra del domani. All’ombra, all’oscuro di... Continua »
giugno 14, 2017 / 0

I sushi estremi e la cucina fusion di Kuchi Kant

I sushi estremi e la cucina fusion di Kuchi Kant Ultimamente stiamo attraversando un periodo in cui il cibo asiatico rappresenta una componente importante della vita del “berlinese imbruttito“. Se fino a qualche anno fa le proposte più originali erano date dagli imbiss vietnamiti che offrivano spaghetti saltati con anatra in salsa piccante, oggi viviamo un’ondata di ristoranti tradizionali e... Continua »
giugno 11, 2017 / 0

Il Lilienthalpark, dove si scrisse la storia dall’aviazione

Il Lilienthalpark, dove si scrisse la storia dall’aviazione Su queste pagine parliamo spesso dei parchi berlinesi, piccole oasi verdi dove sfuggire al caos cittadino. Vi abbiamo fatto conoscere posti di Berlino che nemmeno i berlinesi stessi conoscono e oggi proseguiamo nella nostra missione portandovi al Lilienthalpark, un piccolo parco ai confini con il Brandeburgo, nel quartiere di Lichterfelde.... Continua »
giugno 7, 2017 / 0

Il mercatino di Mauerpark? Una noia

Il mercatino di Mauerpark? Una noia Ci siamo passati tutti alla nostra prima esperienza berlinese: la domenica si va al mercatino di Mauerpark. Ma cosa è nello specifico questo mercatino delle pulci di cui tanto si parla? Semplicemente un mercatino delle pulci organizzato in una location hipster che più hipster non si può. E quindi molto... Continua »
giugno 3, 2017 / 0

Arrivano i controllori sui bus della BVG

Arrivano i controllori sui bus della BVG Siete tra quelli che si vantano di non fare il biglietto sui mezzi e di passarla spesso liscia? Tra poco le cose potrebbero cambiare. A partire dal primo novembre infatti entreranno in azione controllori anche sui bus della BVG. Finora il compito di controllare la validità del biglietto è stato... Continua »
maggio 29, 2017 / 0

Lager Lager: il beershop di Berlino che sembra un pub

Lager Lager: il beershop di Berlino che sembra un pub Lager Lager non è un pub, ma un beershop di Berlino molto ben fornito. Se varcate le porte di Pflügerstraße – siamo a Neukölln – vi sarà difficile ad un primo sguardo capire le differenze con un bar qualsiasi. Ve le spiego io. Non c’è servizio ai tavoli: si sceglie... Continua »
maggio 26, 2017 / 0

Anhalter Bahnhof, la stazione dimenticata di Berlino

Anhalter Bahnhof, la stazione dimenticata di Berlino Berlino è una città moderna, povera di rovine. Abituato a vivere a Roma, una volta trasferitomi qui ho iniziato a sentire la mancanza di mura, colonne ed altre testimonianze di un passato lontano messe per caso lungo strade, viali, a pochi passi da fermate della metro. Berlino è una città... Continua »
maggio 22, 2017 / 0