Le migliori caffetterie di Berlino

Le migliori caffetterie di Berlino “Il caffè è un piacere. Se non è buono che piacere è?”. Ricordate questo famoso spot di una marca italiana? Oggi lo faccio mio e vi porto alla scoperta de le migliori caffetterie di Berlino. Scordatevi l’espresso del bar sotto casa fatto con una miscela industriale dozzinale, qui si parla... Continua »
dicembre 7, 2016 / 0

La Wasserturm di Prenzlauerberg

La Wasserturm di Prenzlauerberg Il Kollowitzkiez è uno dei quartieri più belli di Berlino. Calmo, verde, pieno di localini carini dove fermarsi per un caffè e ricco di giovani famiglie con bambini al seguito. Uno dei luoghi più caratteristici di questa zona è la Wasserturm di Prenzlauerberg, torre che dalla fine del 1800 serviva... Continua »
dicembre 4, 2016 / 0

Deutsche Bank KunstHalle: arte contemporanea gratuita

Deutsche Bank KunstHalle: arte contemporanea gratuita L’arte deve essere un bene comune. L’arte – di qualsiasi forma – deve comunicare il bello o comunque trasmettere qualcosa di unico ed indimenticabile a chi ne usufruisce. A Berlino non mancano gallerie e musei, muoversi quindi in questa giungla di proposte culturali non sempre è facile. La Deutsche Bank... Continua »
dicembre 1, 2016 / 0

Wilmersdorfer strasse, la via dello shopping per tutte le tasche

Wilmersdorfer strasse, la via dello shopping per tutte le tasche Quando si è in coppia è necessario sottostare a dei compromessi. Quello che più odio è il girare per negozi. Spesso quando mi trovo nei centri commerciali berlinesi insieme alla mia bella inizio a soffrire di claustrofobia, ad avere colpi di calore, a percepire assenza di ossigeno e via dicendo.... Continua »
novembre 28, 2016 / 1

Ki-Nova, dove il gusto si fa trend

Ki-Nova, dove il gusto si fa trend La scena dei ristoranti berlinesi si sta popolando sempre più di locali moderni ed interessanti che badano molto al gusto e alla salute. Non parlo solo di ristoranti vegani, ma di ristoranti che servono piatti creativi, leggeri senza per questo rinunciare ai piaceri del palato. Ki-Nova, locale aperto da un... Continua »
novembre 23, 2016 / 0

Io Penso Che… gli italiani a Berlino protagonisti

Io Penso Che… gli italiani a Berlino protagonisti Un fotografo ha un’idea. L’idea conquista altri. Altri come lui. L’idea diventa un progetto. Un progetto con tanto di sito web. Il progetto supera i confini nazionali e arriva fino qui, a Berlino. Così nasce più o meno l’incontro con Emilio Porcaro, fotografo napoletano ed il suo “Io penso che”.... Continua »
novembre 20, 2016 / 0

Guida fotografica di Berlino: Schöneweide

Guida fotografica di Berlino: Schöneweide Da fortino neonazista a centro della cultura e dell’arte non è un passaggio facile, ma Schöneweide – quartiere a sud-est appena fuori dal Ring – sta cercando di fare del suo meglio per togliersi di dosso il pregiudizio ed attirare nelle sue strade studenti, giovani famiglie ed investitori. La posizione... Continua »
novembre 17, 2016 / 0

Il Volkspark Schöneberg-Wilmersdorf, il parco diviso in due

Il Volkspark Schöneberg-Wilmersdorf, il parco diviso in due Situato nel quadrante ovest di Berlino il Volkspark Schöneberg-Wilmersdorf vi farà trovare bellezza ed armonia anche in questo periodo dell’anno, quando il cielo è grigio. Il parco non è adatto ai party selvaggi come il Mauerpark, non mostra una facciata culturale come il Monbijouparks e nemmeno un orizzonte particolare come... Continua »
novembre 14, 2016 / 0

Il giorno di San Martino a Berlino

Il giorno di San Martino a Berlino È già un mese che girando per ristoranti vari si leggono gli annunci relativi all’11 Novembre. Una data importantissima: il giorno di San Martino. Tradizione vuole che in questo giorno vada servita oca, la famosa Martingans. Per questo motivo dai primi di ottobre tutti i ristoranti di cucina tedesca si... Continua »
novembre 11, 2016 / 0

ChénChè Teehaus, il Vietnam a Mitte

ChénChè Teehaus, il Vietnam a Mitte Nascosta in un cortiletto interno della Rosenthalerstrasse, la ChénChè Teehaus è uno degli indirizzi chic di Mitte che difficilmente troverete sulle guide turistiche o sui forum di Berlino. Sto parlando di una sala da thé / ristorante vietnamita come pochi altri in città. Se da un lato è vero che... Continua »
novembre 10, 2016 / 0