I concerti in pausa pranzo della Philarmonie

I concerti in pausa pranzo della Philarmonie Berlino è una città dove tutto è possibile, una città dove si respira arte ad ogni angolo di strada e dove l’arte è accessibile a tutti. Basta desiderarlo. Questo è più o meno il concept dei Lunchkonzerte, concerti in pausa pranzo della Philarmonie. In un ambiente più intimo, ristretto e... Continua »
marzo 22, 2017 / 0

Vincent, piano bar chic di Mitte

Vincent, piano bar chic di Mitte È pensiero comune che nelle zone turistiche delle città sia difficile (se non impossibile) trovare locali decenti dove passare una serata. Se in parte è vero, ringraziando Iddio non sempre questa legge non scritta viene applicata. Berlino riesce ad offrire opzioni per un pre-serata (o un after-dinner, perché no?!?) anche... Continua »
marzo 17, 2017 / 0

Architettura nazista a Berlino

Architettura nazista a Berlino Magari ci siete passati davanti mille volte e non ve ne siete nemmeno accorti. Parlo dei palazzi costruiti durante il nazionalsocialismo a Berlino. Le tracce del passaggio di Albert Speer e compagni sono visibili in città; nonostante la devastazione totale della Seconda Guerra mondiale infatti alcune opere architettoniche del periodo... Continua »
marzo 14, 2017 / 0

Il Café Wolkenstein di Bundesplatz

Il Café Wolkenstein di Bundesplatz Amanti dei dolci e golosi in generale oggi parlo a voi. In passato non ho nascosto il mio amore per la pasticceria tedesca, oggi quindi vi presento una Koditorei degna di nota del quartiere Wilmersdorf. Parlo del Café Wolkenstein di Bundesplatz, una pasticceria tranquilla e molto graziosa dove fermarsi per... Continua »
marzo 11, 2017 / 0

Gli animali selvatici di Berlino: chi sono e dove trovarli

Gli animali selvatici di Berlino: chi sono e dove trovarli Abitare in una metropoli ha i suoi vantaggi. Hai tutto a portata di mano: ci sono cinema, teatri, bar, discoteche, tutto quello che serve per distrarsi dalla routine casa-lavoro. Chi viene da città di provincia (o ancora da paesi di poche centinaia di abitanti) si immagina le metropoli come delle... Continua »
marzo 8, 2017 / 0

Berlino segreta: i Ceciliengärten

Berlino segreta: i Ceciliengärten Un museo all’aperto dove poter godere di uno degli esempi più belli dell’Art Nouveau a Berlino, questo sono i Ceciliengärten. Ci troviamo nel distretto di Schöneberg, a pochi passi da Friedenau, una zona poco battuta dal turismo di massa. Per questo se decidete di farvi un giro da queste parti,... Continua »
marzo 5, 2017 / 0

Berlino in inverno: guida fotografica

Berlino in inverno: guida fotografica Siamo al 2 di marzo. Questo significa solo una cosa: l’inverno sta per lasciarci. Non è forse la stagione più bella per vivere Berlino, eppure – come già detto in altri articoli – ognuna delle quattro parti dell’anno porta con sé un bagaglio di magia che rende Berlino una città... Continua »
marzo 2, 2017 / 0

Il giro del mondo in cinque giorni: ITB Berlin

Il giro del mondo in cinque giorni: ITB Berlin Viaggi, turismo, nuove terre, nuove destinazioni, nuove emozioni, nuove culture. Questo e tanto altro è quello che la Fiera del turismo di Berlino (ITB Berlin) vuole proporre ai suoi visitatori dall’ 8 al 12 marzo 2017 nei locali della Messe, vicino la Funkturm. Un appuntamento che ogni anno raccoglie migliaia... Continua »
febbraio 27, 2017 / 1

La storia di Kleistpark, il parco monumentale di Schöneberg

La storia di Kleistpark, il parco monumentale di Schöneberg Schöneberg è uno dei distretti berlinesi che meno conosco. Eppure da queste parti ci sono locali, ristoranti interessanti, c’è la casa di David Bowie e c’è anche una specie di Little Italy (fatevi un giro dalla parti di Eisenacherstrasse). Nonostante questo, il mio quotidiano si svolge solitamente in altre zone... Continua »
febbraio 24, 2017 / 0

La cucina giapponese di Makoto

La cucina giapponese di Makoto La ramen mania sta esplodendo pian piano in tutta Europa. Se fino a qualche anno fa le uniche pietanze della cucina giapponese che conoscevamo erano sushi e sashimi, grazie alla globalizzazione galoppante, a internet, ai voli low-cost e al multikulti oggi abbiamo accesso a sapori che in passato ci erano... Continua »
febbraio 21, 2017 / 0