Berlino segreta: il Domäne Dahlem

Berlino è famosa per i suoi party selvaggi, per i prezzi bassi, per la “scena”, per i locali alternativi, i kiezkneipen, i pub hipsterfighetti e i ristoranti vegani. E come la mettiamo se invece non ve ne può fregar di meno di scoprire la Berlino giovane e ribelle e volete invece scoprire qualche posto particolare che le guide turistiche non trattano? Aprite Berlino Caput Mundi e trovate tutte le info del caso.

A post shared by Sebastian Pitzler (@pitzler) on

Oggi vado a parlavi del Domäne Dahlem, un museo a cielo aperto per la cultura agricola e alimentare, con una forte attenzione all’ecologia, proprio nel centro di Berlino. Oddio, magari centro centro no, ma comunque non in estrema periferia. Un posto per grandi e piccini, dove viene mostrata tutta la filiera del cibo: dal campo coltivato al carrello della spesa.

A photo posted by visitBerlin (@visit_berlin) on

Un luogo attivo e pieno di vita 365 giorni l’anno: mostre, un negozio di alimentari storico, concerti, un fattoria biologica dove entrare in contatto con il bestiame, campi di lavoro, mercato all’aperto e molto, molto altro. Un luogo molto particolare che cozza con l’idea di Berlino che in molti hanno. Il Domäne Dahlem (sito web: www.domaene-dahlem.de) è un’oasi biologica dove rilassarsi fuggendo lo stress quotidiano della città.

´

A post shared by Diana Häner (@di030) on

Un posto adatto alle famiglie con bimbi al seguito, ma anche a quegli adulti che alle atmosfere chimiche di un club preferiscono le attività all’aria aperta. Potete costruire candele con la cera delle api, divertirvi a guidare un trattore, godervi l’atmosfera medievale del mercatino o la parata con cavalli e cavalieri nel giorno di San Martino. Se invece venite in città per i mercatini di Natale, sappiate che anche al Domäne Dahlem se ne tiene uno dal 28 novembre al 20 dicembre. Un mercatino ricco di artigianato e di atmosfera.

NON PERDERTI GLI ALTRI ARTICOLI DELLA SERIE “BERLINO SEGRETA”

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.