Cosa fare a ottobre 2015 a Berlino

Ottobre è il mese in cui le ore di luce iniziano a ridursi sensibilmente, così come le temperature. Se in Italia ad ottobre c’è ancora chi fa il bagno (al Sud) o chi suda come un pazzo sulla via del lavoro (pessimi ricordi della metro romana…), a Berlino si inizia ad usare il piumino per via di temperature sotto i 10 gradi. Se state quindi programmando un viaggio in città in questo periodo, ricordatevi di mettere in valigia qualcosa di pesante.

Cosa fare a ottobre 2015 a Berlino? Vi abbiamo già anticipato qualche concerto interessante in un post di qualche giorno fa, ora entriamo nel dettaglio di altri eventi importanti, in modo che possiate segnarveli sull’agenda per tempo.

A contrastare il buio di questo primo mese d’autunno, vengono in soccorso due eventi che hanno come protagoniste le luci: Berlin Leuchtet dal 2 al 18 ottobre ed il più famoso Festival of Lights dal 9 al 19.

Il 3 ottobre cade il Venticinquesimo anniversario della Riunificazione Tedesca, evento che verrà celebrato con una tre giorni di festa nei pressi della Porta di Brandeburgo con musica e spettacoli di ogni genere. Il programma al momento é però ancora segreto!

Sabato 4 ottobre, musica protagonista nel concerto organizzato a sostegno dei rifugiati politici richiedenti asilo in Germania, un tema caldissimo di questi tempi. A suonare sul palco allestito di fronte al Reichstag star della scena musicale tedesca come Sido, Andreas Bourani, Xavier Naidoo e Udo Lindenberg. Altri nomi verranno confermati a brevissimo.

Una foto pubblicata da OVN14 (@ovn14) in data:

Musica ancora protagonista il 16 ottobre presso i giardini del Ministergarten con l’evento dal nome abbastanza eloquente “Jazz in den Ministergärten”. Un evento che vede protagonisti artisti dei diversi Land tedeschi (Brandeburgo, Assia, Rheinland-Pfalz, Saarland, Schleswig-Holstein, Bassa Sassonia e Meclemburgo) a celebrare l’unità ritrovata con ottima musica jazz.

Per fantasticare un pochino ed allontanarsi dal freddo berlinese ci viene in soccorso un festival riguardante il cinema spagnolo dal 6 al 10 ottobre, presso i locali del Babylon, cinema della Rosa-Luxemburg-Straße.

Evento molto atteso ogni anno dai porcellini di tutto il mondo, il Venus Berlin (Fiera dell’Eros) aspetterà tutti i fan del genere presso i locali della Messe dal 15 al 18 ottobre. Show erotici, stand di vendita dvd e sextoys, session di autografi con pornostar di fama mondiale, party selvaggi a non finire e tanto altro è quello che verrà proposto come ogni anno. Info e tickets: http://www.venus-berlin.com/en

Per rimanere aggiornati su Berlino Caput Mundi, potete cliccare “mi piace” qui, ovvero sulla pagina Facebook uffiiciale di Berlino Caput Mundi

Vuoi che le tue foto vengano utilizzate nei nostri articoli? Tagga le tue foto di Instagram con il tag #berlinocaputmundi e potrai essere protagonista sulle nostre pagine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.