Dieci città vicino Berlino che devi visitare

C’è chi ha tre giorni di ferie e chi invece è più fortunato e può permettersi un soggiorno berlinese un po’ più lungo. Ci sono anche moltissimi viaggiatori che ancora sfruttano l‘Inter Rail o che amano i viaggi itineranti. Sia che facciate parte di questa categoria, sia che siate tra i 30mila italiani residenti a Berlino (so che leggete queste pagine e vi voglio tanto bene), sappiate che nei dintorni di Berlino ci sono delle realtà davvero molto interessanti.

Limitarsi alla sola visita della Capitale è riduttivo quando nel Brandeburgo, in Sassonia e financo in Polonia ci sono piccole realtà che meritano sicuramente una visita. Tutte entro le 2 ore e mezza di viaggio. Facilmente raggiungibili in auto, con il treno o (perché no?!?) con i comodissimi ed economicissimi bus. Oppure, potete organizzare gite da Berlino con il 49 Euro ticket per una soluzione low cost!

Pronti quindi con carta e penna a prendere appunti importanti per il prossimo vostro viaggio?

Dieci città vicino Berlino che devi visitare

– Potsdam
La capitale del Brandeburgo merita una visita per numerosi motivi, ma qui ve ne elenco giusto due: il Parco di Sanssouci con i suoi castelli e vari scorci da fiaba. Inoltre, la città dista meno di un’ora da Berlino e può essere raggiunta con un semplice biglietto ABC della SBahn

LEGGI QUI LA NOSTRA GUIDA COMPLETA A POTSDAM!

Un post condiviso da Potsdamagram (@potsdamagram) in data:

– Lübbenau

Nella poco conosciuta zona dello Spreewald, tra canali e cetrioli sotto aceto, sorge questa zona turistica molto amata dai berlinesi stessi.

– Frankfurt (Oder)
Situata sulle rive dell’Oder, lungo il confine tedesco-polacco, la Francoforte tedesca meno famosa saprà stupirvi con un centro storico affascinante. Una gita di un giorno vale sicuramente la pena.

Un post condiviso da Volkan Gümüşlü (@volkangumuslu) in data:

– Cottbus
A sud di Berlino sorge questa piccola cittadina famosa per il suo Altmarkt, per la squadra di calcio locale e per la sua Università.

Un post condiviso da sebastian r. (@_baschtel_) in data:

– Wittenberg
La famosa città di Martin Lutero e delle 95 tesi. Un posto pieno di storia a meno di due ore di treno dalla Capitale che merita sicuramente una visita!

A photo posted by Gina Bang (@ginabang) on

– Halle
Città natale di Händel, nonché luogo dove sorge la più antica fabbrica di cioccolato di Germania (www.halloren.de), Halle an der Saale merita sicuramente una vista. La Marktplatz é una delle più belle di Germania e la Hallesches Brauhaus produce delle birre molto interessanti (anche per i palati più fini)

Un post condiviso da Paolo Sprecacenere (@spreka) in data:

– Schwerin
Un castello degno delle più belle fiabe Disney ed un centro cittadino piccolo e ben tenuto sono i punti di forza della Capitale del Meclenburgo.

– Lipsia
Città famosa per la battaglia persa da Napoleone, per esser stata la città di Johann Sebastian Bach e per la sua birra Gose, da gustare assolutamente presso il Bayerischer Bahnhof o presso lo storico locale Ohne Bedenken!

Un post condiviso da AVIATRAVEL⚪GERMANY (@aviatravelgermany) in data:

– Stettino
Città appartenente alla Prussia (e alla Germania) fino al 1945, fu ceduta alla Polonia al termine del secondo conflitto mondiale. Un piccolo centro che si visita benissimo in mezza giornata. Spesso snobbata, merita invece le attenzioni del caso grazie anche al cambio favorevole

LEGGI QUI LA NOSTRA GUIDA COMPLETA A STETTINO!

– Magdeburgo
Città che vanta un centro storico patrimonio UNESCO grazie al Palazzo Imperiale di Ottone I e all’imponente Duomo, primo esempio di architettura gotica in Germania.

Un post condiviso da Sanja Ramic (@sanja_r) in data:

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.