Eatalian Food Week a Berlino dal 30 novembre al 6 dicembre

Vivendo all’estero bisogna sapersi adattare ad usi e costumi del luogo. Essendo il cibo parte fondamentale della nostra vita, è da qui che il nostro spirito di adattamento deve iniziare a mostrarsi in tutto il suo magnifico splendore. Se però non riuscite proprio a fare a meno dei sapori di casa nostra, sopravvivere in una città multikulti come Berlino non è impossibile. Sarà pur vero che in giro ci sono molti fake che propongono pizze impensabili (e non parlo solo della hawaii… avete mai provato la pizza prosciutto, broccoli e salsa hollandaise? io sì) o piatti inesistenti tipo la carbonara con la panna, le pene (sì, con una n) condite con la carne di kebab o altre prelibatezze esotiche impensabili a sud delle Alpi, ma è altresì vero che eccellenze italiane ce ne sono eccome. E non parlo di quelli che fanno a gara a chi spamma di più su facebook il proprio locale appena aperto, ma di professionisti che operano (spesso in silenzio) nel rispetto della tradizione della propria terra.

L’Eatalian Food Week che si svolgerà dal prossimo 30 novembre al 6 dicembre ha come obiettivo proprio quello di farvi scoprire il meglio della cucina italiana autentica. A Berlino. La formula ricorda un po’ quella della Restaurant Week dello scorso luglio: 20 euro, menù fisso di tre portate (antipasto, piatto principale e dolce) accompagnato da un bicchiere di vino. Rigorosamente italiano. Per partecipare, basta mandare una mail o chiamare il locale partecipante. In alternativa vi presentate alle porte del locale dicendo che siete lì per l’Eatalian Food Week.

Una foto pubblicata da @eatalianfoodweekberlin in data:

Una settimana per fare un viaggio attraverso i sapori del Belpaese: dalla Sicilia di Aromi e Sapori alla Sardegna de Il Pastificio, dalle atmosfere venete de La Pecora Nera fino alla Basilicata de Il Grillo Parlante passando per le rivisitazioni vegan di Neontoaster e alle idee innovative de Il Brio. Diciotto ristoranti sparsi in otto quartieri, un menù da tre portate a venti euro. Questi i numeri importanti dell’Eatalian Food Week.

Una foto pubblicata da @eatalianfoodweekberlin in data:

Se vivete in città, sicuramente un’occasione unica per scoprire ristoranti nuovi ancora mai provati. Se siete di passaggio a Berlino e ne avete abbastanza di currywurst e cucina tedesca, un’occasione più unica che rara per vedere come le nostre eccellenze portano in alto il Tricolore nella terra di Arminio.

Tutte le info sulla Eatalian Food Week le trovate al sito ufficiale dell’evento: http://eatalianfoodweekberlin.com/it

Per rimanere aggiornati su Berlino Caput Mundi, potete cliccare “mi piace” qui, ovvero sulla pagina Facebook ufficiale di Berlino Caput Mundi

Vuoi che le tue foto vengano utilizzate nei nostri articoli? Tagga le tue foto di Instagram con il tag #berlinocaputmundi e potrai essere protagonista sulle nostre pagine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.