Dove festeggiare Capodanno 2016 a Berlino

La notte di San Silvestro si avvicina e state pensando di passarla con le vostre amiche / con i vostri amici nella città più cool e chiacchierata del momento? bene. Per permettervi di organizzare al meglio il Capodanno 2016 a Berlino vi forniamo (come già lo scorso anno) una lista di eventi interessanti per tutte le tasche.

Il party di Capodanno più famoso è sicuramente quello presso la Porta di Brandeburgo. Come ogni anno anche per il Capodanno 2016 ci si aspetta almeno un milione di persone sulla Strasse des 17. Juni. Ricordate alcuni piccoli particolari: ingresso gratuito, ingresso consentito fino alle 20 e divieto assoluto di portare fuochi di artificio o altri oggetti “pericolosi”. Per accedere al party (che verrà trasmesso in diretta TV) potete usare gli ingressi situati in Scheidemannstraße, Behrendtstraße, Yitzhak-Rabin-Straße, Bellevueallee e Grosser Stern (sotto la Colonna della Vittoria).

Cosa fare dopo i fuochi? Si può andare al vicino Felix, ristorante di lusso con discoteca annessa. Info e ticket a questo link!

A photo posted by Wybren Rozema (@wybrenrozema) on

Un luogo molto suggestivo è l’Oberbaumbrücke. nei pressi degli Universal Studios anche quest’anno verrà organizzato un party di tutto rispetto su una superficie di 2.000 m²! Cinque dj, due sale per ballare il meglio della House, R’n’B, Disco Classics, 80’s, 90’s e via fino ai giorni nostri. Non manca il drink di benvenuto e il glüweihn per scaldarsi in caso di temperature rigide. Info e costi: clicca qui.

Poco distante c’è l’Arena (sito web) con 10 dj e musica dal vivo su una superficie di 10.000 m² su 3 piani! A mezzanotte fuochi d’artificio con vista Spree, Oberbaumbrücke e Molecule Man! Il party al chiuso più grane di Berlino però si svolge presso al Kulturbrauerei di Prenzlauerberg. 20.000 metri quadri di superficie, 9 locali, 15 piste, 30 dj, musica dal vivo: tutto incluso in un solo biglietto di ingresso! Info su www.silvester-kulturbrauerei.de.

Altra location molto interessante per il Capodanno 2016 Berlino è il Postbahnhof, poco lontano da Ostbahnhof e dalla East Side Gallery. House, R’n’B, Commerciale con inizio alle 22 (alle 20 per i VIP con open bar e finger food!). Ottima vista di fuochi d’artificio sulla Fernsehturm e sulla Spree.

Il Capodanno al Matrix (sito web)è ormai un classico berlinese e non solo per l’atmosfera “colorata” o per la colazione scaccia sbronza della mattina del primo gennaio. Questa la line-up della serata:

    Size (Blactro.Com)
    Soel (Www.Djsoel.De)
    Rocfam Deejay Dk (Blactronic Rec.)
    Mc Caramel (Miami/Us/Neonsplash)
    Mc Sneaky (Luftmusik)
    Dj Em-Tee (Matrix)
    Beck’stage (We Play It Loud)
    Dj Ares (Plattenbau)

A photo posted by @ungehoyer on

Se invece siete più orientati verso lo Ska Reggae Surf Rock’N’Roll e Punk, il Capodanno 2016 a Berlino lo dovete passare preso lo storico SO36 di Kreuzberg (questo il sito). Prezzi bassi (appena 6 euro se entrate prima delle 23, altrimenti 12 euro), tornei di biliardino, vodka a fiumi e tanta bella gente. Se non amate i party glamour e costosi, questa è la soluzione che fa proprio al caso vostro.

Se invece volete passare un capodanno più “familiare” e tranquillo, vi segnalo due eventi a Spandau. Il primo è il classico capodanno presso la Zitadelle. Ci sono stato lo scorso anno e devo ammettere di essermi divertito. Ambiente tranquillissimo, cibo di strada, glühwein e spettacolo di fuochi d’artificio intorno alla fortezza sulle note di Beethoven!

A poco meno di un chilometro la Brauhaus in Spandau organizza il suo classico Capodanno: birra al miele come benvenuto, buffet con finger food tedesco, dj ad allietare l’atmosfera ed open-bar fino alle 2 del mattino!

Avete già deciso dove festeggiare il Capodanno 2016 a Berlino? Ditecelo qui nei commenti o sulla nostra PAGINA FACEBOOK!

4 thoughts on “Dove festeggiare Capodanno 2016 a Berlino

  • 5 Dicembre 2015 at 10:58
    Permalink

    CIAO,VERRO’ 5 GIORNI A BERLINO VOLEVO SAPERE COSA NON MI DEVO ASSOLUTAMENTE PERDERE E VISITARE ANCHE SE SOLO PER POCHI GIORNI VORREI POTER RIUSCIRE A DARE UN OCCHIO UN PO’ A TUTTO..MI CONSIGLI UN PICCOLO INTINERARIO.
    GRAZIE

    Reply
    • 7 Dicembre 2015 at 15:01
      Permalink

      Ciao Claudia!
      Dipende molto dai tuoi gusti e dal periodo in cui vieni:

      Sicuramente perderei una giornata a fare su e giù con il bus 100 visitando tutte le attrazioni sul percorso (Alex, Duomo, Pora di Brandeburgo ,Recihstag) e finendo la sera sul Ku’damm con un giretto d’obbligo al KaDeWe.

      Un secondo giorno lo dedicherei alle zone “ripulite” di Berlino Est, iniziando dal Mauerpark e Prenzlauerberg e scendendo fino a Warschauerstraase con il tram M10, finendo poi con la East Side Gallery.

      Un altro giorno lo dedicherei al Castello di Charlottenburg per poi andare a Spandau e vedere Zitadelle + Altstadt.

      Ti resterebbero poi due giorni per farti Friedrichstrasse, Gendarmenmarkt, Potsdamerplatz e musei vari 😉

      Reply
  • 11 Dicembre 2015 at 17:45
    Permalink

    ciao verrò a capodanno a berlino,oltre a festeggiarlo alla porta di brandeburgo dove mi consigli poi di continuare la nottata al caldo in qualche locale che non costi troppo??
    grazie

    Reply
    • 14 Dicembre 2015 at 10:31
      Permalink

      Escludendo i locali citati nell’articolo, direi un po’ ovunque. Basta andare dalle parti di Schlesisches Tor o sulla Weserstraße e seguire la folla

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.