Foto che ti faranno invidiare chi va a Berlino

Lo ripeto spesso e volentieri: Berlino non è bella. Ha il suo fascino, i suoi angoli interessanti, ma la bellezza è un’altra cosa. Non c’è bisogno di scomodare la Grande Bellezza di Roma, basta anche allontanarsi 3 ore dalla capitale della Prussia per scoprire città tedesche che definire belle è riduttivo. Però ora Berlino va di moda e in molti vengono qui a scoprire le meraviglie della città. Forse vivendo qui apprezzo molto meno di chi viene per una semplice visita “meraviglie” come la Fernsehturm, la East Side Gallery, il Berliner Dom e il Checkpoint Charlie. Sarà che vivendo in una zona residenziale e verde a uno sputo da Colonna della Vittoria, Porta di Brandeburgo e Potsdamerplatz (luoghi che vedo ogni giorno sulla via del lavoro) non riesco a stupirmi di nulla.

Sarà che vengo da Roma e che a monumenti come er Colosseo, l’Ara Sacra di Largo Argentina, Piazza Navona e Cuppolone je dò der tu, non posso quindi certo stupirmi per il neogotico dell’ Oberbaumbrücke, non trovate? Venissi dalla campagna, da una piccola anonima città industriale pure pure, ma no, non è questo il caso.

Fatto sta che anche Berlino sa colpire. Quando il cielo si libera delle nuvole e quell’azzurro tanto famoso dal 2006 in poi ti sorride no, non puoi restare indifferente. Quando il Tiergarten si colora di autunno, non puoi far finta di niente. Quando il sole bacia la Museuminsel per un momento ti sembra di vivere in una città fatata, anche se così non è.

Ecco quindi una serie di foto che ti faranno invidiare chi va a Berlino, o chi a Berlino ci vive. Buona visione!

Molecule Man

 

In Berlin, where everyone comes and goes, probably only these three are staying. #berlin #spree #moleculeman #borofsky

Una foto pubblicata da Aleksandra (@alexsandra84) in data:

 

Colonna della Vittoria

 

Enroute to the Victory Column. #berlin #germany #tiergarten #victorycolumn #sunset #newhome Una foto pubblicata da Michael Kogan (@koganm) in data:

Gedächtniskirche

Gedächtniskirche in Berlin #gedächtniskirche #berlin #beautiful #night #january #2015 #lights #breitscheidplatz #sightseeing

Una foto pubblicata da biankal80 (@biankal80) in data:

 

Frankfurterallee

 

#frankfutertor #berlin #germany #deutschland #sommer #summer Una foto pubblicata da alena_shestopalova (@alena_shestopalova) in data:


Porta di Brandeburgo

#Berlin#berlino#brandeburg#brandeburggate#trip#viaggio#viaggiare#travel#friends#photo#art#lights#eveninginberlin#missit

Una foto pubblicata da Chiara Fusco (@chiaffu) in data:

Sony Center

 

#SonyCenterBerlin #BerlinTrip #Berlin #Берлин Una foto pubblicata da @vitaliy_loban in data:


Reichstag

Oberbaumbrücke


Gendarmenmarkt

Berliner Dom

 

Home Sweet Home ❤️ #berlin #Dom #TvTower #capital #germany #alexanderplatz #mitte Una foto pubblicata da Masha (@masha_219) in data:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.