Gasthaus Alt-Bayern: stinco e molto piú

Ok, la Quaresima è terminata da qualche giorno. Tempo di consigliarvi un buon ristorante bavarese a Berlino dunque. Stavolta niente gemme segrete: andiamo nella centralissima Voxtrasse, via ricca di ristoranti (turistici e non) a pochi passi da Potsdamerplatz. Il fatto di trovarsi in una via molto trafficata da persone in visita alla città non significa che la qualità del cibo servito sia per forza dozzinale. La Gasthaus Alt-Bayern infatti offre cibo tipico bavarese in un ambiente rustico e tradizionale. Tovaglie bianco azzurre, cameriere in dindl e camerieri in lederhosen. Fiumi di Hacker-Pschorr (birrificio di Monaco) a bagnare stinchi di maiale, leberkäse mastodontici contornati da uovo al tegamino, wurst di ogni tipo e le immancabili bratkartoffeln… cosa si può desiderare di più?

A post shared by Tim Kro (@timkro38) on

Siamo lontani dal caos di una locanda di Monaco di Baviera, ma il cibo è talmente ben fatto da garantirvi un viaggio gustativo fin sotto i campanili della Marienkirche. Devo ammettere che le porzioni non sono forse le più grandi di Berlino – anzi – ma per qualcuno più che un difetto potrebbe essere un punto a favore della Gasthaus Alt-Bayern. In effetti posso ben immaginare che non tutti hanno lo stomaco allenato a digerire certe sinfonie di carne come invece fanno in Baviera.

A post shared by M💋 (@imursweetheart2811) on

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE.
Hofbräu Berlin: la Baviera dietro Alexanderplatz
Weisses Rössl, la taverna bavarese di Berlino

Se siete più orientati verso qualcosa di leggero non mancano ovviamente zuppe, insalate, käsespätzle e formaggi vari. Anche le proposte stagionali possono di sicuro fare al caso vostro. Cosa dire dei fantastici maultaschen ripassati in padella con verdure e uovo? Diciamo che se siete in zona e non volete provare una pizza americana o una bistecca fatta da una catena spagnola, la Gasthaus Alt-Bayern può rappresentare un’ottima scelta per il pranzo/cena.

Gasthaus Alt-Bayern
Voxstraße 1
Berlino

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.