Guida fotografica di Berlino: Steglitz

Secondo appuntamento delle guide ai quartieri di Berlino. Stavolta ci spostiamo ad ovest, in una zona molto ricca, molto borghese, giovane e piena di vita, ma troppo spesso snobbata dai turisti. Sarà che effettivamente siamo ben fuori dai soliti circuiti del turismo cittadino, ma se state a Berlino qualche giorno in più una (mezza) giornata a Steglitz va spesa. Se non altro per le possibilità di shopping. La Schlosstraße infatti è seconda solo al Ku’damm quando si parla di negozi e centri commerciali (ce ne sono tre nel raggio di un chilometro!)

A photo posted by Fabian Jehnen (@fabianjehnen) on

Guida fotografica di Berlino: Steglitz

Il quartiere vi darà il benvenuto già con le sue stazioni metro, opere moderne, pulite e dagli scorci interessanti. Piccola curiosità: la U9 è l’unica linea che non ha risentito della divisione del Muro, scorrendo completamente ad Ovest. Per questa linea la Guerra Fredda non è mai esistita!

A photo posted by Flip Sellin (@flipsellin) on

A photo posted by @mediagramm on

Cosa vi porta qui, oltre alle tante possibilità di shopping ed il miglior pub di Berlino? Un’architettura moderna che già negli anni ’60 di proiettava verso il cielo …

… e che nei ’70 non aveva paura di risultare esteticamente discutibile. Il Bierpinsel è forse l’esempio più lampante

Non mancano però palazzi che vi faranno vedere il lato nobile di Steglitz .E vivere qui non ha dei costi poi così proibitivi…

A photo posted by Mareike (@ma_rei_ke) on

Il passato di Steglitz non cessa di palesarsi, che si tratti della vecchia Posta (ora in disuso) o dell’imponente Municipio di stile neogotico.

A photo posted by Pierre (@poldibln) on

Per rilassarsi lo Stadtpark è proprio quello che ci vuole, soprattutto in Primavera.

A photo posted by tanjush68 (@tanjush68) on

E se cercate attività culturali, il Giardino Botanico farà proprio al caso vostro. Consigliato se siete con bambini al seguito.

A photo posted by Steffi (@frau_pratolina) on

Se invece amate il cielo stellato, il Planetarium è l’indirizzo che dovete assolutamente segnarvi!

Cosa ve ne pare di questo angolo nascosto di Berlino? Vi ho convinto a farvi un giro da queste parti? Ditecelo qui nei commenti o sulla nostra PAGINA FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.