IFA Berlin: la fiera dell’elettronica più fica del mondo

Se siete tra quelli sempre super informati sulle ultime novità tecnologiche, tra quelli che fanno la fila dalla notte prima per acquistare l’ultimo modello di smartphone in grado di scaldarti anche il caffè, o forse semplicemente siete tra quella folta schiera di curiosi che trovano affascinanti le visioni futuristiche delle aziende del settore, appuntatevi queste date sul vostro calendario: 31 agosto – 5 settembre 2018.

Una foto pubblicata da brightest_morning (@brightest_morning) in data:


L’IFA Berlin, altrimenti nota come Internationale Funkausstellung (mostra internazionale dell’elettronica), aprirà per la 94ima volta le sue porte presso la Messe a tutti i visitatori che vogliono ammirare le novità di 1,200 espositori provenienti da 32 Paesi. Il meglio dei prodotti e dei servizi legati all’elettronica, tutti sotto una stesso tetto. Un evento spettacolare che ogni anno catapulta a Berlino migliaia e migliaia di persone, alla ricerca di qualche visione futuristica o anche semplicemente mossi da curiosità. Prodotti che spesso rimangono solo prototipi da letteratura cyberpunk, ma anche novità che nell’arco di pochi mesi invaderanno il mercato e le case a livello globale.

Tra gli espositori più importanti quest’anno troviamo nomi di fama mondiale come AEG, Alcatel,  Dell Inc., Epson, Siemens, Grundig, JVC, LG, Panasonic, Philips, Pioneer, Samsung, Sharp, Sony e Toshiba. L’IFA Berlin era nata come esposizione per l’elettronica e le telecomunicazioni. Nelle prime edizioni infatti il tutto ruotava principalmente intorno a radio e tv. Con il tempo invece l’IFA si è trasformata in una fiera del multimediale, laddove i computer, il web e la multimedialità hanno sostituito il mondo bidimensionale del piccolo schermo.

Una foto pubblicata da @berlinocaputmundi in data:

L’IFA Berlin però è molto più di una fiera multimediale. Radio Fritz organizza anche quest’anno concerti nel Sommergarten ai piedi della Funkturm. Non mancherà l’IFA Oktoberfest organizzata ancora una volta dalla Hofbrauhaus di Monaco.

Per i biglietti in prevendita e tutte le informazioni del caso: http://b2c.ifa-berlin.de

Per chi invece vuole già calarsi al 100% nell’atmosfera dell’IFA Berlin, da metà agosto sarà disponibile l’app ufficiale dell’evento: http://b2c.ifa-berlin.de/DieIFA/IFAApps/

I prezzi dell’evento variano dai 17,50 euro per il singolo giorno ai 599 euro per l’ingresso libero per tutti e cinque i giorni ed accesso al Summit.

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.