Le migliori torte di Berlino? Sowohlalsauch

Non sono mai stato particolarmente goloso. A dire il vero ad una pastarella ho sempre preferito un bel panino con la porchetta o un supplì, ma non potendo godere di queste prelibatezze della cucina romana a Berlino, mi sono riconvertito ai dolci. In tutta la città si possono trovare bäckerei di ogni tipo che sfornano croissant, apfeltaschen e chi più ne ha più ne metta, ma in questo post voglio concentrare le mie attenzioni sulle torte. E dove si possono trovare le migliori torte di Berlino? Sowohlalsauch è la risposta.

Sowohlalsauch è una pasticceria/bar di Prenzlauerberg, a pochi passi dalla Kollowitzplatz. Una pasticceria economica dove potersi gustare una fetta di torta in uno degli angoli più tranquilli della città, lontano dal caos e dallo smog. E dove in primavera/estate si è circondati da passerotti vari (e api maledette). Nella mia personale top3 di posti dove mangiare torte nel mondo il Sowohlalsauch è inferiore solo al Ruszwurm di Budapest e al Niederegger di Lubecca, due templi del mangiar dolce universalmente riconosciuti.

LEGGI ANCHE: DIECI COSE CHE AMO DI BERLINO

Torte di ogni tipo, dalla classica Sacher a torte meno convenzionali come quella – deliziosa – al mango (potete dare un’occhiata alle proposte QUI). Da accompagnare rigorosamente ad un caffè. Il Sowohlalsauch è un posto molto amato dai berlinesi. Dalla colazione alla merenda l’offerta dolciaria attira clienti di ogni zona della città, tant’è che trovare un posto libero a volte può diventare un’impresa. Ma prenotare non è possibile. Per mantenere lo spirito “spontan” del posto i proprietari hanno deciso così. Armatevi quindi di pazienza, incrociate le dita e venitevi a gustare le migliori torte di Berlino

Dove come e perché?

Sowohlalsauch
Kollwitzstrasse 88
10435 Berlin

Telefono +49 30 4429311
http://www.tortenundkuchen.de/

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.