Wilmersdorfer strasse, la via dello shopping per tutte le tasche

Quando si è in coppia è necessario sottostare a dei compromessi. Quello che più odio è il girare per negozi. Spesso quando mi trovo nei centri commerciali berlinesi insieme alla mia bella inizio a soffrire di claustrofobia, ad avere colpi di calore, a percepire assenza di ossigeno e via dicendo. Non capisco come ai berlinesi non sia ancora venuto in mente di mettere dei pub all’interno dei centri commerciali più grandi. E non parlo delle food court presenti un po’ ovunque (quella del Mall of Berlin ad esempio è degna di nota), ma proprio di veri e propri kneipen dove il povero uomo di turno possa sedersi un paio d’ore mentre la sua signora va in giro per negozi.

Una foto pubblicata da Alina Murza (@alya_murza) in data:

La Wilmersdorfer strasse rappresenta una piccola eccezione. Mi riferisco in particolare a quel tratto pedonale che va dall’omonima fermata della Ubahn alla Bismarckstrasse, un tratto ricco di negozi e con un centro commerciale (l’omonimo Arcaden) che poi tanto male non è. Per questo oggi dedico una pagina a questa via di Charlottenburg. Ci passo spesso e anche con un minimo di piacere (non voglio lasciarmi andare a facili euforie). Quando uno ha un pomeriggio da buttare o ha necessità di comprare qualcosa, ecco che la Wilmersdorfer strasse viene in tuo aiuto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Lo shopping a Berlino – I Midseason Sale

C’è Tk Maxx, gigante dell’outlet dove oltre a vestiti da uomo a prezzi stracciati puoi trovare grandi marche per tutte le tasche e c’è Mediamarkt (il corrispettivo tedesco di Mediaworld) per prodotti tecnologici. C’è Tiger per le cianfrusaglie inutili ma tanto tanto carine di origine danesi, c’è Depot per comprare arredamento per la casa, ma anche Woolworth per prodotti a basso costo che vanno dalle lenzuola alle stoviglie. C’è Karstadt con tutto il suo corollario di prodotti costosi e c’è – come dicevo – il Wilmersdorfer Arcaden con H&M, Calzedonia, Esprit, Marc O’Polo e Tommy Hilfiger.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: La moda a Berlino secondo Les Berlinettes

Una foto pubblicata da BankKamo1986 (@bankkamo1986) in data:

La Wilmersdorferstrasse è quindi una via dello shopping per tutte le tasche. Non siamo sul Ku’damm né sulla Kastanienallee e siamo anche lontani dalla Schlosstrasse di Steglitz. Un indirizzo che consiglio a tutti quelli in vacanza a Berlino alla ricerca di qualche attimo di relax tra una Torre della Tv e una Porta di Brandeburgo.

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

One thought on “Wilmersdorfer strasse, la via dello shopping per tutte le tasche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.