Vedi Vairano con gli occhi di un fotografo professionista

Fabio Sguazzin è un fotografo professionista innamorato della fotografia e di Vairano.

Biografia: Fabio Sguazzin nasce a Mestre il 20 Marzo del 1955. Inizia a fare foto per divertimento che negli anni si trasforma in una vera e propria passione. Specializzatosi anche nello sviluppo e nella stampa in camera oscura, bianco e nero, passava gran parte del suo tempo usando un Durst 601. A quei tempi, lui e il suo migliore amico, nutrivano entrambi la stessa passione per la Fotografia, iniziando la loro carriera con piccoli “scatti” per ristoranti, servizi matrimoniali, e feste da vari amici e conoscenti. Finché un bel giorno, verso gli anni ’80, una proposta pubblicitaria di moda per bimbi (che poi è stata pubblicata su VOGUE), fu motivo di grande soddisfazione e di continuare nel suo Amore per l’arte fotografica.
Pur mantenendo il suo lavoro presso il Gruppo Eni, a Marghera, Fabio trovò comunque il tempo per nutrire la sua passione artistica, partecipando occasionalmente a qualche mostra verso la fine degli anni ’70.
Nel suo percorso artistico, Fabio ha pubblicato un libro in Italiano e in Tedesco dal titolo : “UNISONO”, assieme alla poetessa Petra Ohl.
Ha partecipato a qualche pubblicazione su Euro Arte e nel web, fino alla presente mostra Wikiarte in Bologna,pubblicato nel settembre 2018 nel libro Dream Venice-Black-White con 50 fotografi di tutto il mondo.
Attualmente, si dedica solo ed esclusivamente alla Fotografia in HDR sia in bianco e nero che a colori.

Maggiori informazioni: Fabio Sguazzin

Matrimonio

Pubblicato da borghicastelli

Giulio D. Broccoli