Cambio Euro Real – Prospettive 2014/2015

Cambio Euro Real
Cambio Euro Real

Le notizie sulla recessione tecnica brasiliana (Pil da due trimestri di fila in contrazione) sta spingendo al ribasso la moneta verdeoro, che oggi è tornata a 3.10 rispetto all’euro.

Inflazione alta e crescita ferma stanno facendo crollare il Real, che ha già perso i benefici ottenuti di riflesso dalle misure di Mario Draghi che hanno indebolito l’euro, con il cambio arrivare a 2.90.

L’inflazione è in aumento al 6.2%.. e i tassi brasiliani hanno superato il 10%, tutto questo a 2 settimane dal voto delle politiche, dall’esito quantomai dubbio.

La bassa crescita, la fine della politica di stimoli monetari americani e l’incertezza politica possono solamente portare ad una debolezza del Real nel breve/medio periodo.


Per chi volesse scommettere sul Real e sulla ripresa brasiliana l’istituto tedesco Kreditanstalt für Wiederaufbau (KFW) ha lanciato un nuovo Bond quadriennale in R$, con cedola al 10%!
Il rischio c’è, ed è proprio il cambio..

VEDERE ANCHE:
– Dove cambiare Reais in Italia

Precedente Inaugurazione della nuova Pista Ciclabile a Fortaleza, attiva solo la Domenica Successivo Allarme deforestazione in Amazzonia: sullo sfondo Marina Silva, un'ambientalista candidata alle elezioni di ottobre

5 comments on “Cambio Euro Real – Prospettive 2014/2015

  1. Non sapevo della recessione anche per il Brasile, lo consideravo una delle locomotive del Sud America! Comunque con la moneta e con il cambio è sempre un'incognita, dipende da tantissimi fattori e spero per il Brasile che tenga duro, come stiamo facendo noi nel vecchio stivale ormai bucato.

    • quello che cambia rispetto a noi è che in Brasile c'è molta fiducia, e la gente risparmia poco e spende tanto (domanda interna)!
      il Brasile rimane cmq un gigante 😉
      Grazie della visita!

  2. OGGI CAMBIO A 3.14 !!!

  3. cambio a 3.40!!!!!!!!!