CHI SONO

Mi chiamo Roby, ho 30 anni e vivo nella fredda Bergamo.. ma il mio cuore si trova nel torrido Brasile.
Ho parenti di San Paolo che vivono nei pressi di Fortaleza. Un giorno sono andato a trovarli e non avrei più voluto andarmene via…ora ho tanti amici in Brasile, e pure la mia ragazza, seppur bergamasca doc, è di origini brasiliane (nata a Rio de Janeiro.. uno scherzo del destino!).

News 2015!! E’ arrivata anche una nipotina italo-brasiliana, Alice! 😀

Fortaleza - Brasile
CHI SONO? Eccomi al Japanese Garden di Fortaleza (2012)

Sono appassionato di viaggi e turismo, amo scrivere e fotografare (la mia ragazza ha appena comprato una reflex.. per il prossimo viaggio garantisco foto migliori!), ed ho una bella esperienza “europea” di viaggi low cost, con l’organizzazione del viaggio nei minimi dettagli.
Lo scopo è di vedere più cose possibile, mangiare bene e spendere il meno possibile.. e ho provato a fare questo anche nei miei diversi viaggi in Brasile!

VIAGGIARE CON UN BUDGET BASSO IN BRASILE E’ POSSIBILE!

Su questo blog voglio parlarvi delle bellezze del Brasile, dare qualche utile segnalazione e raccogliere tutto il materiale necessario a chi volesse viaggiare tra l’Italia e il Brasile.
Sono inoltre qui per confrontarmi con altre persone che hanno avuto (o vogliono avere) la mia stessa esperienza o, semplicemente, amano questo fantastico paese e i suoi abitanti.

La mia collaborazione con Trivago
La mia collaborazione con Trivago (2015)

 

 

20 LUGLIO 2015. DOPO 3 ANNI PASSO DA BLOGGER A ZINGARATE

Ho scelto di cambiare piattaforma per mille ragioni, passando da http://italiabrasileinfo.blogspot.it a http://blog.zingarate.com/brasilelowcost. i Contenuti sono stati spostati e sono ancora in fase di aggiornamento.. se non vedete un’immagine o non funziona un collegamento utilizzate la casella “cerca” a destra o contattatemi! Grazie mille.

Dopo 3 anni il vecchio blog contava quasi 80mila visualizzazioni, 1800like in facebook e 430mila visualizzazioni della pagina Google+.

EMAIL:  roby1984it@gmail.com

 Pao do Indio
Ecco che innalzo il Pao do Indio ad Olinda (Pernambuco)

 

AGGIORNAMENTO 25 LUGLIO

La migrazione sulla piattaforma di Altervista nella comunità di travel blogger di Zingarate.com è stata un successo inaspettato! Il primo post dopo il passaggio è stato messo nella home del sito e condiviso in facebook.. sommerso da visite! GRAZIE ZINGARATE!

Zingarate
il mio primo post in home page su Zingarate

2 comments on “CHI SONO

  1. piergiorgio on said:

    ciao roby, grazie del blog. ti ho mandato una mail per informazioni. ciaoo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

13.592 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>