Tutela della Foresta Amazonica: il Progetto Triangolo Verde del WWF

Amazon sosterrà il progetto del WWF di difesa della Foresta Amazzonica mettendo in vendita degli articoli il cui ricavato andrà all’organizzazione.
A questo link trovate i prodotti in vendita.

L’AMAZZONIA OGGI
L’Amazzonia è l’incredibile polmone verde della Terra, situato in gran parte in Brasile.
La follia umana sta piano piano avendo la meglio, nonostante la straordinaria forza della natura come abbiamo visto nella costruzione della Transamazzonica (il tentativo di attraversare l’Amazzonia con una ferrovia miseramente fallito, con la natura che si rimangiò ogni metro di ferrovia lasciando centinaia di operai morti in diversi anni di inutili tentativi. In questo libro se ne racconta in dettaglio la storia).

La foresta si riduce infatti ogni anno di 1,5 milioni di ettari mettendo in pericolo, oltre la sopravvivenza del genere umano che necessita di questo polmone, ben 3.000 specie di pesci, 1.300 di uccelli, 427 di mammiferi, 400 di anfibi, 378 di rettili e oltre 100.000 specie di invertebrati.
Nella foresta Amazzonica vivono inoltre 33 milioni di persone e 350 comunità indigene.

Da tempo sostengo un turismo sostenibile per questi territori, ma i problemi principali sono la crescente domanda di cibo, che spinge a convertire la foresta in pascoli e campi.

Per fare una donazione al Progetto “Triangolo Verde” del WWF ed avere ulteriori informazioni su cosa consiste il progetto visitate questa pagina.
Le donazioni godono di agevolazioni fiscali.

Comments are closed.