Crea sito
  • Italia

    Lungomare Europa: a piedi da Varazze a Cogoleto

    Varazze è una piccola località ligure a metà strada tra Genova e Savona. Per chi abita al nord è una meta facilmente raggiungibile in poco tempo. Soprattutto nel weekend, sono molti i turisti che vi si recano per passare una giornata in tranquillità e respirare una piacevole aria marina. Quest’anno Varazze è stata la meta scelta per passare il mio compleanno. Essendo nata a ridosso del 1° Maggio, precisamente il 2, molti dei miei compleanni sono stati la scusa ideale per organizzare grigliate o scampagnate nei boschi invece della solita pizzata. Quest’anno, complice il lungo ponte e le festività ravvicinate, mi sono ritrovata a non aver voglia di organizzare niente,…

    Commenti disabilitati su Lungomare Europa: a piedi da Varazze a Cogoleto
  • Consigli e Curiosità

    Fotolibro Saal Digital: La mia recensione

    Avete mai pensato di stampare un fotolibro con gli scatti più belli delle vostre vacanze?? Io sì, un sacco di volte. Poi, vuoi per un motivo o per un altro, quest’idea finiva sempre nel cassetto del “poi lo faccio“.   Perché stampare un fotolibro? Scattare foto mi è sempre piaciuto. Ed essendo nata nel ‘91 ho iniziato con le vecchie fotocamere a rullino dei miei genitori. Le portavo sempre in gita scolastica! Con l’analogico ovviamente, eravamo obbligati a stampare le foto che successivamente venivano riposte in grossi e colorati album fotografici. Questa era anche un’ottima scusa per invitare gli amici a casa e mostrargliele. Con l’arrivo della fotocamera digitale, la…

    Commenti disabilitati su Fotolibro Saal Digital: La mia recensione
  • Consigli e Curiosità

    10 Oggetti immancabili nella mia valigia

    Fare la valigia, ammettiamolo, è snervante. Amo viaggiare e pianificare il viaggio nei minimi dettagli, ma fare la valigia mi snerva tantissimo. Bisogna ottimizzare lo spazio, portare lo stretto necessario e che sia adeguato al tipo di attività che stiamo andando a fare e ovviamente non dimenticarsi niente! Ho 27 anni, quattro anni da fuori sede, infinite partenze e ancora posso dire di non essere capace a fare la valigia. Per quanto io mi impegni ogni volta a scrivere liste e riempire la camera di post-it finisce sempre che dimentico qualcosa. Ormai lo do praticamente per scontato!! Nonostante la mia testa tra le nuvole, ci sono comunque 10 oggetti che…

    Commenti disabilitati su 10 Oggetti immancabili nella mia valigia
  • Europa

    Copenaghen in 5 giorni: Il mio itinerario

    Quando ho iniziato ad organizzare il viaggio per Copenaghen non sapevo cosa aspettarmi. Non era una città di cui sapevo molto e la cosa mi incuriosiva. L’unica immagine che mi saltava alla mente pensando a questa città, erano le facciate colorate delle sue case. Oltre questo, di Copenaghen non sapevo niente. Ho passato giorni a spulciare guide e curiosare su internet, e più cercavo, più si allungava la lista delle cose che avrei voluto vedere. Alla fine ce l’ho fatta e ho pianificato giorno per giorno le visite in base alla loro posizione. Il meteo però non è stato d’aiuto, sconvolgendo il nostro programma. L’inverno in Danimarca è davvero freddo,…

    Commenti disabilitati su Copenaghen in 5 giorni: Il mio itinerario
  • Food,  Italia

    Dove mangiare nel Piacentino: 3 posti da provare

    Qual è la prima cosa che ti viene in mente pensando all’Emilia-Romagna? A me il cibo. Perché dalle alpi al tacco è risaputo che in Emilia-Romagna si mangia bene. Piadine, pasta fresca, affettati, gnocco fritto… a me è già venuta fame. Ultimamente mi capita spesso di andare nel piacentino, è una zona che da Milano si raggiunge in poco tempo e soprattutto è ricca di borghi e castelli da visitare. Andare a Piacenza e non fermarsi a mangiare in qualche trattoria tipica è quasi un’offesa. Non so voi, ma io ad un piatto di affettati non so proprio resistere. In questo articolo vi suggerisco 3 indirizzi da provare nel piacentino.…

    Commenti disabilitati su Dove mangiare nel Piacentino: 3 posti da provare
  • Arte

    5 Mostre da vedere a Milano in primavera

    Da sempre l’arte ha avuto nella mia vita un ruolo importante. Quando ero piccola scarabocchiavo su qualunque cosa mi capitasse a tiro, per la gioia di mia mamma. In realtà con il disegno libero e la pittura sono sempre stata un disastro. Preferivo il disegno tecnico, la simmetria e tutte le forme geometriche. In quello si che ero brava. Alla fine è diventato il mio percorso di studio e oggi mi ha portata a lavorare nel mondo del mobile, ma l’amore per la pittura e l’arte non è mai passato. Mostre e musei sono come calamite per me. Vivere a Milano, per un appassionato di arte, è sicuramente un vantaggio.…

    Commenti disabilitati su 5 Mostre da vedere a Milano in primavera
  • Europa,  Italia

    Merano: I Giardini di Castel Trauttmansdorff

    Aprile. Tempo di primavera, di giornate che iniziano ad allungarsi, di pomeriggi assolati e voglia di star fuori. So che ancora non siamo ad Aprile ma non manca molto e sicuramente molti di voi stanno già pensando ad una breve fuga approfittando delle belle giornate di sole. Allora ho in mente un posto perfetto per inaugurare questa nuova primavera. I Giardini di Sissi In Trentino, precisamente a Merano esiste un posto incantato che a primavera si trasforma in un’oasi di colori e profumi da far girare la testa: I Giardini di Castel Trauttmansdorff o comunemente chiamati giardini di Sissi. L’imperatrice d’Austria amava molto i viaggi e spesso si recava a…

    Commenti disabilitati su Merano: I Giardini di Castel Trauttmansdorff
  • Italia

    Lago di Garda on the road: Da Lonato a Padenghe

    Lombardia terra di laghi. Sono infatti più di 30 i laghi presenti in questa regione. Dai più grandi ai più piccoli, tutti regalano panorami ideali per una gita all’insegna del relax e del divertimento. I laghi hanno molto da offrire, mettendo d’accordo un po’ tutti. Si possono fare delle rilassanti passeggiate in riva al lago, dei trekking, visitare castelli e rocche o dedicarsi agli sport acquatici. Oggi voglio raccontarvi il mio breve tour di un giorno intorno al Lago di Garda. Il Lago di Garda e i suoi panorami I paesaggi montani e quelli lacustri sono tra i miei preferiti. Quella domenica c’era il sole e io avevo voglia di…

    Commenti disabilitati su Lago di Garda on the road: Da Lonato a Padenghe
  • Europa,  Food

    Cosa mangiare a Copenaghen: Piatti tipici

    Quando viaggio per paesi stranieri, la parte che preferisco di più è quella che riguarda la gastronomia locale. Adoro scoprire sapori nuovi che prima non conoscevo. Durante il mio viaggio a Copenaghen ho cercato il più possibile di mangiare piatti locali evitanto fastfood e ristoranti etnici. La cucina danese è ricca di carboidrati, carne e pesce. E quasi ogni portata, sia a pranzo che a cena viene servita accompagnata da pane e burro. Premessa: a Copenaghen la vita è molto costosa in generale. State molto attenti quando scegliete un ristorante in cui mangiare se non volete trovare brutte sorprese a fine pasto. Ma come fare? Un’ottima tattica è quella di…

    Commenti disabilitati su Cosa mangiare a Copenaghen: Piatti tipici
  • [Cibiamoci],  Europa

    Dove mangiare a Copenaghen: 5 posti da provare

    Quando si viaggia in un paese straniero, uno dei modi migliori per apprezzarlo e conoscerlo è sicuramente il cibo. Molti viaggiatori, anzi mi correggo, molti turisti – soprattutto italiani- quando visitano un paese tendono spesso a schifare il cibo locale perchè “come si mangia in Italia non si mangia da nessun’altra parte“. Trovo questo concetto alquanto sbagliato. Ora non fraintendetemi, è vero che la cucina italiana è tra le migliori del mondo, ma questo secondo me è dovuto dalla vastità di ricette e ingredienti che usiamo rispetto agli altri. Sono pochissimi i paesi che hanno una cultura gastronomica cosi variegata quanto quella italiana, per non dire zero. Questo però non…

    Commenti disabilitati su Dove mangiare a Copenaghen: 5 posti da provare