BirriAmo,  Italia,  Milano

Milano da Bere: 5 Birrerie da provare

Benjamin Franklin disse: “La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici“!! Ecco, non ho mai trovato frase più vera nell’infinito mondo degli aforismi!! E come dico io: è sempre l’ora per un’ottima birra!! In questi due anni di trasferta milanese ho avuto la possibilità di provare infinite birre artigianali, complici anche un paio di amici dagli ottimi gusti e l’aver trovato casa in una zona famosa proprio per le sue birrerie. Bene, vediamone cinque insieme:

Birrificio Lambrate

Non potevo non mettere al primo posto questo storico birrificio e mio vicino di casa che è un po un classicone che non passa mai di moda. La parola d’ordine qui è: Birra!!! Il locale è semi nascosto nel centro di Lambrate, molto carino all’interno con un arredamento semplice e tutto rigorosamente in legno! La birra che dire…l’imbarazzo della scelta!! Tutte birre artigianali, di ottima qualità e con ampia scelta!! La mia preferita è la Lambrate!! Prezzi nelle norma, una media 5€!! Il parcheggio è un pò difficile quindi conviene organizzarsi con i mezzi e se si vuole anche cenare la prenotazione è obbligatoria altrimenti non si trova posto, essendo molto frequentato è sempre pieno! Sicuramente da provare almeno una volta!

birra 1

Dove: Via Adelchi, 5, 20131 Milano
Al Coccio

E’ uno di quei locali che scovi per caso, ci passi davanti spessissimo ma non ti ci fermi mai, poi un giorno decidi di farlo ed ecco che te ne innamori. Si trova sui Navigli, precisamente dove s’incontrano i due canali e oltre le birre offre anche ottime piadine. Quando si dice qualità e originalità sono le carte vincenti, direi che il Coccio le ha centrate in pieno. Birre artigianali di qualità servite in boccali di coccio davvero molto belli. Un idea vincente affiancata da uno staff cordiale e veloce e prezzi onesti.

birra 2

Dove: Alzaia Naviglio Pavese, 2, 20143 Milano
BQ

Rimaniamo sui Navigli ma dall’altro lato. Questo locale ha come punto forte la qualità delle birre artigianali, fruttate e dai gusti decisi e particolari. Per gli amanti della birra è sicuramente un posto da provare. Il locale purtroppo è molto piccolo e con pochi posti, ma si può tranquillamente prendere la birra e gustarsela lungo la passeggiata, se poi si riporta il bicchiere la cauzione (1€) ci viene restituita. Nient’altro da aggiungere: Da provare!!

birra 3

Dove: Alzaia Naviglio Grande, 44, 20144 Milano
Impronta Birraia

Qualità tutta italiana, cosa si vuole di più? Il locale si presenta come una sorta di fabbrica, arredamento industriale, essenziale con banconi grandi adatti ai gruppi numerosi; è molto spazioso e con un ampio parcheggio esterno (un punto in più). Vasta scelta di birre, tutte artigianali e di ottima qualità, anche i panini sono molto buoni e le porzioni sono piuttosto abbondanti accompagnati da patatine e salse. Lo staff è cordiale e disponibile nel consigliarti gli abbinamenti migliori in base ai tuoi gusti.

birra 4

DoveVia Tucidide, 56, 20134 Milano
Il Baladin

Questo locale in zona Garibaldi/Moscova è un ristorante-birreria che offre birre artigianali che si possono trovare anche in altri locali o in vendita in molti negozi. Le sue birre infatti sono piuttosto conosciute. L’interno è molto carino e ben curato, le birre sono buone e i panini abbondanti. L’unica pecca sono i prezzi leggermente sopra la media rispetto ad altri locali ma ogni tanto uno strappo alla regola si può fare no? Altrimenti potete comunque provare le sue birre in altri modi: sul sito infatti sono segnati tutti i locali e gli shop dove potrete trovarle.

birra 5

DoveVia Solferino, 56, 20121 Milano

Detto questo…cheers!!

(foto prese da google)

-S-

 

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.