Halloween 2016 – 3 idee per il weekend

1.IL CASTELLO DI BARDI (PR)

http://www.castellodibardi.it/wp-content/uploads/2016/04/Castello-Bardi-tramonto-con-nuvole-rosse.jpg
http://www.castellodibardi.it/wp-content/uploads/2016/04/Castello-Bardi-tramonto-con-nuvole-rosse.jpg

Situato in provincia di Parma e costruito nel IX sec., il castello di Bardi conosciuto anche come castello Landi, è di certo lo scenario migliore per trascorrere il weekend di Halloween. Il castello, costruito per difendere la vallata sottostante, con le sue mura in pietra, i corridoi che fanno davvero venire i brividi, il cammino di ronda con una conformazione unica ed irregolare, le segreta, la sala della tortura sono solo alcune delle cose che faranno da sfondo al vostro weekend da brivido. Insomma se volete trascorrere un Halloween come si deve, il castello Bardi è il luogo più adatto. Per info e prenotazioni per l’evento “Halloween night” controllare il sito ( clicca qui )

2.IL CASTELLO DI MONSELICE

http://www.ghosthunterpadova.com/wordpress/wp-content/uploads/2015/08/zumel.jpg
http://www.ghosthunterpadova.com/wordpress/wp-content/uploads/2015/08/zumel.jpg

Il castello di Monselice sorge nell’omonimo paese di Monselice, in provincia di Padova. E’ stato edificato tra l’ XI e il XIII sec.. L’ambientazione è l’ideale per trascorrere un weekend di paura, in pieno stile Halloween. La leggenda narra che il castello sia infestato da ben tre fantasmi che di sicuro vi terranno compagnia durante la vostra visita al sito. Non pare ci siano eventi dedicati per la sera di Halloween ma comunque ne vale davvero la pena, non potete perdervelo.

3.IL CASTELLO DI GLAMIS

http://image.nanopress.it/viaggi/fotogallery/1200X0/87315/castello-di-glamis.jpg
http://image.nanopress.it/viaggi/fotogallery/1200X0/87315/castello-di-glamis.jpg

Se volete trascorrere il weekend di Halloween all’estero, il castello di Glamis è una tappa obbligatoria. Il Castello sorge in Scozia ed è l’abitazione di alcuni conti ma è comunque aperto al pubblico. Pieno di misteri irrisolti, si dice che sia il castello più infestato al mondo. In poche parole è il luogo perfetto per vivere la paura nel vero senso della parola. Tra le varie leggende la più interessante è quella che narra del mostro di Glamis. Un ragazzo deforme che a causa del suo aspetto fu murato vivo e da allora, il suo spirito infesta il castello.

 

HAPPY HALLOWEEN!!!

 

[ratingwidget_toprated type=”pages” created_in=”all_time” direction=”ltr” max_items=”10″ min_votes=”1″ order=”DESC” order_by=”avgrate”]

Precedente Cosa fare 3 giorni sull'isola di Malta - Love Malta Successivo Un caffè con D'Annunzio - Il Caffè Meletti