Davide Lingua attacca pubblicamente i complottisti creatori di fake news

FB_IMG_15866424217924932

Il post fake oggetto dell’attacco di Davide “Dave” Lingua.

 

Davide Lingua, artista e tecnico ottico ambientalista di Verolengo, da alcuni anni impegnato, con Legambiente del quale è un portavoce, a divulgare, tramite serate informative, quali sono (scientificamente provati) i rischi che comporterebbe l’installazione della rete di segnale 5G ha, giustamente, attaccato i siti complottisti come “La verità ci rende liberi – il Risveglio” facendo presente che la diffusione di fake news sul tema rovinerebbe il serio lavoro scientifico degli ambientalisti come lui. Oltretutto, i complottisti, strumentalizzerebbero la pandemia da Covid 19 per spaventare i cittadini.

Queste sono state le sue testuali parole sotto un post/articolo che riportava la foto dove la rete 5G è collegata alla Massoneria:

“Ok, il 5G fa male. Io sono il primo a dirlo. Sono iscritto a Legambiente e abbiamo organizzato, in passato, delle serate informative per parlare dei pericoli che la sua installazione comporterebbe. Solo una domanda, cosa c’entra la Massoneria? Un messaggio come quello che state facendo con queste immagini fa pensare ad un inesistente complotto. E crea più danno che altro agli ambientalisti seri che, con prove scientifiche, vogliono informare per davvero le persone. Per favore, quindi, finitela con queste pagliacciate!!!”.

 

FB_IMG_15866443543617459FB_IMG_15866444869796686

Davide Lingua, portavoce per l’area chivassese di Legambiente Settimo gruppo Chivasso, tra i relatori, nel 2018, di un’assemblea pubblica dove si informavano i cittadini dei rischi derivanti dall’inquinamento elettromagnetico.

 

Davide Lingua Wikipedia

Precedente Parodie horror Disney nella Collezione Dizionario del Turismo Cinematografico diretta da Davide "Dave" Lingua Successivo La maledizione di SCHEGGE DI FOLLIA