Quande AleX indagò a Trino

AleX
Romina Mondello è la protagonista AleX.

 

Chi si ricorda il docu-fiction televisivo a episodi AleX- INDAGINI DA MONDI SEGRETI?

Nata inizialmente come risposta italiana alla serie americana ben più celebre X- FILES, questa AleX è una serie televisiva trasmessa in prima visione su Italia 1 Mediaset da marzo a giugno del 1997 e diretta da Giancarlo Soldi.

La serie è stata scritta da Alfredo Castelli (il celebre autore del fumetto Martin Mystere), Guglielmo Duccoli e Giorgio Schöttler e prodotta dalla Videotime.

La AleX del titolo è una bella studentessa universitaria (interpretata da Romina Mondello) che, coadiuvata da un professore, si occupa di risolvere alcuni enigmi storici particolarmente misteriosi e legati all’occulto, materia del quale è appassionata.

Secondo molti, in primis il sito Davinotti, l’episodio migliore è quello dal titolo IL DIAVOLO E L’ACQUA PESANTE, girato a Torino e nel Principato di Lucedio.

Particolarmente di attualità perché, se parte dal fatto storico dei monaci sconsacrati secoli fa, si amalgama con la pretesa che la zona sia al centro di una maledizione dove convive l’antico orrore con il moderno del nucleare e delle sette sataniche che si riuniscono nella zona.

Per saperne di più su tutta la serie Guida agli episodi

Per vedere il trailer clicca qua

Precedente Alessandro Amaducci e la videoarte: POST REBIS Successivo Musica aldiqua dell'aldilà