Un film girato a Verolengo partecipa al contest “My Perfect World”

 

 

Il cortometraggio ATTRAZIONE/A TRAZIONE LETALE (ATRAZIONE LETALE) dei verolenghesi Davide Lingua e Pasquale Vigilante, esperimento di video-arte di quasi 4 minuti omaggio agli horror amatoriali degli anni ’80, girato come loro (graffi sulla pellicola, colori accesi, audio imperfetto, un morboso erotismo e una scenografia macabra ma in un’atmosfera malinconica), inquietante e romantica storia di amore e morte tutta giocata in ambiguità narrative (e di montaggio) per confondere le idee al pubblico (a partire dal titolo a doppio senso), è stato selezionato per partecipare al contest dedicato all’Arte “My Perfect World” sul canale online MPW.

La storia parla di una giovane coppia alle prese con Ismaeel, il Demone della Tristezza della Mitologia Ebraica, che colpisce le persone sensibili uccidendo o possedendo (quindi trasformando in assassini) a seconda dei casi.

La pellicola lascia dei perché filosofici per riflettere sull’ambiguità del Mondo (nulla è quello che sembra) regalando allo spettatore una malsana malinconia autunnale.

Particolari le location del Parco Fluviale del Po.

Una curiosità: In una scena viene inquadrata alle spalle dei protagonisti una torre antica.

Quell’edificio è legato ad una particolare leggenda che parla del fantasma di una ragazza violinista rinchiusa lì per essersi innamorata della persona sbagliata. Si trova nel Parco Fluviale del Po di Verolengo (To).

 

 

Per vedere il film completo: ATRAZIONE LETALE

 

 

 

 

IMG_20150930_073632IMG_20151029_005407IMG_20151027_125904

Precedente ATTRAZIONE LETALE (aka A TRAZIONE LETALE), un cortometraggio eros/horror omaggia l'italico cinema di genere italiano degli anni '70/80 Successivo Horror erotici, sexy horror, cinefumetti sexy, sexy thriller e porno horror