10 cose da vedere assolutamente a Dublino

Posto che ognuno di questi luoghi merita una trattazione a parte, vi segnalo dieci luoghi imperdibili di Dublino, di quelli che se vieni in città e non visiti ti prende a male, di quelli che le guide consigliano e che magari sono anche troppo turistici ma appunto per lo stesso motivo di cui sopra se non li visiti sembra brutto.


Dieci must che io che vivo qua dico sempre si potrebbero evitare (almeno alcuni) ma che i turisti DEVONO vedere pena squalifica dalla lista dei Lonely Planet/Routard dipendenti! 😀

[Fine dell’ironia 🙂 ]

Li elenco così come capita, giusto per darvi un’idea generale:

Trinity College: l’università più antica d’Europa che custodisce il Book of Kells, uno dei libri più belli e antichi del mondo.
Cattedrale di San Patrizio: è la cattedrale dedicata al patrono dell’Irlanda e sorge sul vecchio sito medievale dove si dice c’era un pozzo da dove San Patrizio battezzava i Cristiani convertiti.
Quartiere di Temple Bar: è il quartiere del divertimento, dei pub e dei ristoranti. Indubbiamente affascinante e da vedere, è l’apoteosi del turismo neanche a buon mercato.
Guinness StoreHouse: la vecchia fabbrica della Guinness è visitabile ed è possibile arrivare in cima per gustarsi una pinyta di birra scura godendo del panorama di Dublino dall’alto.
National Gallery of Ireland: conserva dipinti del Caravaggio ma anche dipinti e opere che raccontano la storia dell’Irlanda.

LEGGI ANCHE: ITINERARIO SULLE TRACCE DI JAMES JOYCE

Ha’Penny Bridge e O’Connell Street: il ponte ad arco collega due parti della città e risale al 1816 conducendo direttamente nelle stradine adiacenti la trafficata e commerciale O’Connell Street.
Christchurch: sorge dentro le vecchie mura medievali della città e custodisce varie tombe e cappelle da visitare. Nella cripta si trovano i famosi Gatto e Topo mummificati al muro.
Grafton Street e statua di Molly Malone: è la strada dello shopping e conduce direttamente a St. Stephen’s Green, polmone verde dentro la città.
General Post Office: è qui che venne proclamata l’indipendenza dell’Irlanda.
Dublin Castle: una fortezza normanna nel cuore di Dublino.

Vi ho già parlato di James Joyce, non dimenticatelo mi raccomando! 😀

2 Risposte a “10 cose da vedere assolutamente a Dublino”

  1. Trinity college l’università più antica d’Europa? Ma come fate a scrivere certe idiozie quando poi basterebbe poco per documentarsi ed evitare figuracce?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.