10 pubs dove vedere le partite dei mondiali a Dublino

La febbre delle partite “mundial” a Dublino

Il mondiale è appena iniziato, e tutti gli italiani attendono con ansia, stasera, la partita contro l’Inghilterra. Io stesso che non seguo molto il calcio durante l’anno, stasera vedrò la partita e,  anche se non sono più appassionatissimo del pallone, darò il mio contributo tifando l’Italia.

Ma dove andare a vedere la partita? E non solo l’Italia, ma molte altre interessanti?

Dublino come tutti sanno è multiculturale, internazionale, ospita gente ormai veramente da tutti e quattro gli angoli del pianeta (non solo letteralmente: dai brasiliani che spendono qua almeno un anno per migliorare la lingua, agli australiani in visita prolungata, agli europei immigrati per lavorare nei service desk, che portano il contributo alle aziende con la loro lingua, per non parlare dei milioni di turisti che si recano ogni anno a visitare Dublino).

LEGGI ANCHE: I MIGLIORI BEER GARDEN A DUBLINO

Insomma ce ne è abbastanza per vedere persone entrare nei pubs con la “Jersey” della propria squadra a  tifare la propria nazionale (con la birra in mano, ovviamente;)).

Un tifoso brasiliano fuori dal Woolshed, 4 anni fa durante i mondiali in Sudafrica

Ebbene, ho fatto una selezione di alcuni tra i posti più indicati per godere di questi momenti di festa, gioia, o delusione che sia.

Ecco i dieci “Sports Pub” selezionati. Tutti o quasi con schermi giganti, ovviamente.

1. Woolshed. Indubbiamente il più noto, è un pub australiano in Dublino 1 (parte nord del centro di Dublino). Ma è anche il più “preso di mira” dai tifosi durante le competizioni. Cercate di andare un po’ in anticipo, almeno un’ora prima del fischio iniziale,  per evitare di dovere vedere la partita altrove.

2. Murray’s. Il secondo sports pub più noto di Dublino, sempre a Dublino 1 non lontano dal precedente. In O’Connell street

3. Living room. Il garden beer preferito dagli italiani, stasera ospiterà buona parte della comunità del belpaese per la partita contro l’inghilterra. E’ adiacente e collegato al Living room.

4. Dicey’s. Ve ne ho già parlato qua. Un bel garden beer dove troverete molti brasiliani.

5. Odeon. Un famoso venue (ex cinema) proprio di fronto al Dicey’s. Anche questo è uno dei preferiti dai tifosi verdeoro.

Tifosi olandesi durante i mondiali del 2010 al Sinnotts, Dublino centro

6. Sinnotts. Un pub classico per vedere i match del mondiale. Si scende al piano di sotto, non ha un garden. (è  il posto dove ero andato a vedere Spagna vs. Olanda 4 anni fa.)

7. The Goat. Uno degli sports pub più noti, tra tutti quelli che elenco è l’unico che si trova fuori dal centro, situato a Goatswon, nei pressi di Dún Laoghaire. Quindi potrebbe essere la tappa finale di una gita fuori porta.

8. The Bull and Castle. Questo bel venue in Christchurch offre non solo megaschermi e un’area al piano di sopra dove sedersi e assistere ai match, ma anche ottime birre locali e non.

9. SAMS bar. Questo nuovissimo venue in Dawson street offre birra gratis a tutti i clienti se una squadra segna entro 10 minuti. Una cassa di birra vi verrà donata se fate  una previsione e azzeccate il risultato esatto a fine partita. Perché non provare?

Tifosi argentini al “Thomas read”, loro ritrovo preferito, durante Sudafrica 2010

10. D2. Il pezzo forte di questo pub è il bel giardino. Si trova in Hartcourt street, nei pressi di Dicey’s e Odeon.

Buon divertimento!

Seguimi su Facebook alla mia pagina “Dublino Visionaria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.