3 posti dove mangiare il gelato a Dublino

Il Gelato a “Hibernia”.

Finalmente, ora che la temperatura (sembra) essersi alzata di qualche grado…e qualche accenno di primavera (vera appunto) si è visto, ho iniziato a pensare a dove andare a mangiare ogni tanto il gelato, in città.

LEGGI ANCHE: 15 LOCALI DI CUCINA ITALIANA DOVE MANGIARE DECENTEMENTE A DUBLINO

I posti ci sono, e grazie a un mio amico ne ho scoperto uno appena nato. Ovviamente, si trova in centro. Come tutti gli altri. di cui vi parlerò qui di seguito. I prezzi variano ma di certo bisogna scordarsi quelli a cui eravamo abituati in Italia, e anche la qualità non è la stessa, ma con un po’ di impegno, ci si può accontentare…

 

 

 

 

 

 

 

 

Gino’s in Grafton street

 

 

 

 

 

 

 

 

I più famosi e noti che conosco, e che riporto qua di seguito, sono (secondo la mia esperienza), 3:

1) Gino’s. E’ il più noto in città. Diventato famoso grazie al punto di vendita in Grafton street, (si è fatto “le ossa” proprio lì, per anni), i proprietari hanno deciso di aprirne un altro in Henry street, la via dello shopping, a due passi dallo Spire. Non tra i più economici, ma ho notato un certo miglioramento nella qualità con il passare del tempo.

Pistacchio siciliano in vendita da “Suso”

2) Murphy’s. E’ l’unico dei tre a non proporre gelato tipico italiano; Si trova nella centralissima Wicklow street. Gelato puro irish, anzi galeico (lo testimonia anche il nome dei gusti: per es. “bó bhán” Irish Cream Liqeuer”, o “cnó talún” Crunchy Peanut Butter

LEGGI ANCHE: 5 DOLCI TIPICI CHE POTRETE GUSTARE A DUBLINO

3) Suso. E’ il più recente, (aperto nelle settimane scorse, e quello che propone prezzi più competitivi). C’è di tutto, dalla nocciola al pistacchio siciliano (trovate proprio questi nomi italiani nei gusti). Presenta l’opzione più economica tra le gelaterie dublinesi, con una coppetta da un gusto a 2 euro.

Murphy’s gelati

A parte questi, per ora non me ne sono venuti in mente altri, ma se ne conoscete qualcuno nuovo, potete sempre farmelo sapere. Da amante del gelato, ve ne sarei grato.

Bubble gum e Ferrero Rocher, due gusti in vendita da Gino’s

LINK

GINO’S

MURPHY’S

SUSO

Seguimi su Facebook alla mia pagina “Dublino Visionaria”.

2 Risposte a “3 posti dove mangiare il gelato a Dublino”

  1. ciao! per chi bazzica dalkey e dintorni, la nuova realtà “gelatiera” si chiama “Bel Gelato” e si trova in Castle Street al numero 3. beh dai dalkey non è grande, la trovate subito! 🙂 gelato italiano, proprietari sardi. vale la pena.
    buttate un occhio.
    ps se ti va aggiungilo alla lista. loro ne saranno contenti.
    ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.